Formula E: Jaguar I-Type 3, svelata la livrea concept

Pubblicità
Jaguar ha diffuso le prime immagini della livrea concept della I-Type 3, la vettura del team per la stagione 2018/2019 di Formula E
9 aprile 2018

La stagione attuale di Formula E è ancora in pieno svolgimento - questo fine settimana i piloti della categoria 100% elettrica approderanno a Roma - ma i team volgono già lo sguardo verso il prossimo campionato, che vedrà una vera e propria rivoluzione tecnica. La Jaguar ha diffuso le prime immagini della livrea concept della I-Type 3, la sua monoposto per la stagione 2018/2019.

Lo schema di colore, sui toni del grigio e del verde acqua, sono simili a quelle odierne: gli accenti in quest'ultima nuance sull'ala anteriore, sul muso e sulla copertura delle ruote danno più movimento al design di per sé aggressivo delle monoposto di Formula E della seconda generazione. 

Le nuove vetture segnano un netto cambiamento rispetto al passato: degni di nota sono certamente il generoso diffusore al posteriore e la copertura delle ruote anteriori, simile a quella dei prototipi LMP1 del WEC. La protezione per la testa del pilota, che debutterà in F1 nella stagione alle porte, viene adottata anche sulle nuove monoposto di Formula E; attorno al dispositivo trova posto un anello di illuminazione.

La vettura, sviluppata dalla Spark Racing Technologies, vanterà batterie prodotte da McLaren Applied Technologies in grado di coprire l'intera durata della corsa. Questa evoluzione tecnica consentirà l'abolizione del cambio macchina a metà gara.

Argomenti

Pubblicità