trasporti

Freccialink: l'alta velocità anche a Siena, Perugia, L’Aquila, Matera e Potenza

-

Collegamenti in bus per raggiungere le stazioni delle “Frecce”

Freccialink: l'alta velocità anche a Siena, Perugia, L’Aquila, Matera e Potenza

Dal prossimo 12 giugno con l’avvio del nuovo orario altre cinque città saranno collegate alla rete ad alta velocità di Trenitalia. Sono Siena, Perugia, L’Aquila, Matera e Potenza, dalle quali i passeggeri dei “Freccia” potranno raggiungere le stazioni in cui fermano i Frecciarossa con destinazione Bologna, Milano, Roma, Napoli, Salerno, Padova e Venezia.

Il servizio è stato battezzato Freccialink e consiste in un transfer in bus da 16 posti riconoscibili per il logo e la livrea dei Frecciarossa. Personale dedicato, assistenza, Wi-Fi, drink e monitor di bordo anche sul bus sono i servizi offerti durante il viaggio su strada. Gli orari dei collegamenti di Freccialink sono stati studiati per assicurare adeguati tempi di trasferimento dal treno al bus e viceversa.

La prima città a sperimentare Freccialink è Siena, dove questa mattina il nuovo servizio è stato presentato dall’ad di Trenitalia Barbara Morgante insieme al sindaco Bruno Valentini.

Le due corse da Siena partiranno alle 7.20 e 16.20 dalla stazione ferroviaria, in Piazza Rosselli, diretti a Firenze Santa Maria Novella, dove i viaggiatori potranno proseguire a bordo dei Frecciarossa con destinazione Bologna, Milano, Roma e Napoli. Destinazioni che nel pomeriggio comprenderanno anche Padova e Venezia. Gli arrivi a Siena, sempre con lo speciale bus Freccialink, sono previsti alle 10.35 e alle 20.35, con provenienze sempre da Milano, Bologna, Roma e Napoli. Città alle quali si aggiungono, nella corsa pomeridiana, anche Venezia e Padova.

I biglietti per le rotte Siena – Bologna e Siena – Milano sono già in vendita su tutti i canali commerciali Trenitalia, dalle biglietterie al sito web all’app. Il prezzo del servizio è di 10 euro che si aggiungono alla tariffa del biglietto del Frecciarossa acquistato.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento