Freccialink: l'alta velocità anche a Siena, Perugia, L’Aquila, Matera e Potenza

Freccialink: l'alta velocità anche a Siena, Perugia, L’Aquila, Matera e Potenza
Pubblicità
Collegamenti in bus per raggiungere le stazioni delle “Frecce”
24 maggio 2016

Punti chiave

Dal prossimo 12 giugno con l’avvio del nuovo orario altre cinque città saranno collegate alla rete ad alta velocità di Trenitalia. Sono Siena, Perugia, L’Aquila, Matera e Potenza, dalle quali i passeggeri dei “Freccia” potranno raggiungere le stazioni in cui fermano i Frecciarossa con destinazione Bologna, Milano, Roma, Napoli, Salerno, Padova e Venezia.

Il servizio è stato battezzato Freccialink e consiste in un transfer in bus da 16 posti riconoscibili per il logo e la livrea dei Frecciarossa. Personale dedicato, assistenza, Wi-Fi, drink e monitor di bordo anche sul bus sono i servizi offerti durante il viaggio su strada. Gli orari dei collegamenti di Freccialink sono stati studiati per assicurare adeguati tempi di trasferimento dal treno al bus e viceversa.

La prima città a sperimentare Freccialink è Siena, dove questa mattina il nuovo servizio è stato presentato dall’ad di Trenitalia Barbara Morgante insieme al sindaco Bruno Valentini.

Le due corse da Siena partiranno alle 7.20 e 16.20 dalla stazione ferroviaria, in Piazza Rosselli, diretti a Firenze Santa Maria Novella, dove i viaggiatori potranno proseguire a bordo dei Frecciarossa con destinazione Bologna, Milano, Roma e Napoli. Destinazioni che nel pomeriggio comprenderanno anche Padova e Venezia. Gli arrivi a Siena, sempre con lo speciale bus Freccialink, sono previsti alle 10.35 e alle 20.35, con provenienze sempre da Milano, Bologna, Roma e Napoli. Città alle quali si aggiungono, nella corsa pomeridiana, anche Venezia e Padova.

I biglietti per le rotte Siena – Bologna e Siena – Milano sono già in vendita su tutti i canali commerciali Trenitalia, dalle biglietterie al sito web all’app. Il prezzo del servizio è di 10 euro che si aggiungono alla tariffa del biglietto del Frecciarossa acquistato.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...