Gasly, a Imola il casco tributo a Senna: eccolo!

Gasly, a Imola il casco tributo a Senna: eccolo!
Pubblicità
Valerio Nebuloni
Pierre Gasly ha voluto rendere omaggio a Senna in occasione del ritorno della F1 ad Imola, ecco la nuova grafica del casco!
30 ottobre 2020

Dopo l'annuncio del rinnovo con AlphaTauri, Pierre Gasly ci delizia con una piccola chicca davvero speciale: il pilota francese ha infatti voluto rendere omaggio a Senna conun casco in occasione del ritorno della F1 ad Imola. Un ritorno che potremmo definire storico, visto che in Emilia Romagna si tornerà dopo 14 anni di attesa. Ovviamente non è stato un caso scegliere questo tracciato, poichè il tragico weekend del '94 è, purtroppo, nella memoria di tutti noi, perchè proprio al circuito Enzo e Dino Ferrari hanno perso la vita Ratzenberger ed Ayrton Senna.

Il pilota ha presentato la nuova grafica tramite i social, immediatamente riconoscibile grazie alla tonalità gialla che fa da sfondo a bande verdi e riquadri blu, un ovvio richiamo alla bandiera brasiliana, con il volto stilizzato di senna sulla calotta che si fonde con la scritta "Ayrton Senna Sempre". Gasly commenta infine di voler rendere “Un tributo speciale ad Ayrton questo weekend. Voglio ricordare uno dei miei idoli con questo casco. Le leggende non saranno mai dimenticate”.

Pubblicità