George Floyd: incendiata concessionaria Mercedes ad Oakland. Slogan "Eat the rich!"

Pubblicità
I tumulti che sono susseguiti la morte di George Floyd hanno spinto alcuni protestanti a distruggere la concessionaria Mercedes Benz di Oakland. Una AMG GT a fuoco, altre vetture vandalizzate e concessionaria distrutta. Quando le proteste (giuste) e le sensibilizzazioni (sacrosante) vanno (purtroppo) oltre
3 giugno 2020

Nessuno mette in dubbio la legittimità delle proteste e delle manifestazioni che sono seguite alla drammatica morte dell'americano George Floyd, ma alcune volte le proteste corrono il rischio di creare danni maggiori di quelli contro i quali si protesta e soprattutto, in alcuni casi, coinvolgono persone che non hanno nulla a che fare con l'accaduto.

Caso ne è la concessionaria Mercedes Benz di Oakland che è stata vandalizzata da un gruppo di protestanti con la devastazione dello show room ma anche di alcune auto presenti in esposizione: tra queste una AMG GT che viene data alle fiamme assieme ad altre vetture (CLA) che vengono devastate e - come minimo - utilizzate come "manifesti" di slogan (Eat the rich) scritti con la classica tecnica della bomboletta spray.

Si spera che questi tumulti finiscano presto e che la giustizia per Floyd possa fare il suo corso senza essere "solleticata" ancora una volta con azioni dimostrative inutili come queste.

Pubblicità