Giorgio Terruzzi: “Hamilton non andrà in Ferrari”

Giorgio Terruzzi: “Hamilton non andrà in Ferrari”
Pubblicità
Leclerc dovrebbe sbagliare tutto. Secondo Giorgio Terruzzi, voce inconfondibile del giornalismo sportivo, questa sembra essere l’unica possibilità per vedere il campione inglese in rosso nel 2021. Anche perché a Maranello sembrano aver già deciso su chi puntare…
18 febbraio 2020

A meno di un mese dall’inizio della nuova stagione di Formula 1 a Sembra Moto.it si torna a parlare di Ferrari e questa volta l’ospite risponde al nome di Giorgio Terruzzi. 

La voce inconfondibile del giornalismo sportivo italiano dice la sua sulla nuova SF1000, svelata a Reggio Emilia la scorsa settimana: “È troppo presto per dire se la Ferrari ha rischiato meno delle altre scuderie con questa monoposto. Ormai abbiamo imparato che la stoffa di queste macchine non la si capisce guardandole e non lo sapremo nemmeno dopo i test. Bisognerà aspettare almeno le prime due gare”. 

Per la F1 questa sarà una vera e propria stagione di transizione nell’attesa di un 2021 in cui, oltre a uno stravolgimento del regolamento tecnico, saranno fondamentali le mosse nel mercato piloti. 

Negli scorsi mesi si è detto molto sul possibile passaggio del sei volte campione del mondo Lewis Hamilton in Ferrari ma Giorgio Terruzzi è convinto che a Maranello la scelta sia già stata fatta: “Leclerc ha firmato un contratto di cinque anni e in una sola stagione è passato da essere giovane promessa a leader. Hamilton non vorrà fare il secondo pilota quindi non credo ci siano possibilità di vederlo in Ferrari nel 2021 al posto di Vettel, a meno che Leclerc quest’anno sbagli tutto”. 

Il monegasco quest’anno dovrà dimostrare di aver messo da parte gli errori da rookie commessi nella scorsa stagione e fare lo step necessario per diventare campione: Verstappen ci ha messo tre anni per capire che a volte devi rinunciare alla vittoria e portare a casa i punti di un terzo posto piuttosto che fare una cavolata e buttare via tutto”. 

Ma Terruzzi sembra più che convinto che Lerclerc abbia le carte in regola per fare questo salto: “Charles è uno di quelli lì. Quelli che hanno la faccia da bimbo prediletto e poi invece in pista è un bastardo vero. Delicato e feroce, com’era Senna. Adesso deve dimostrare di essere campione perché guidare per la Ferrari non è come guidare per le altre scuderie”. 

La posizione più difficile invece rimane quella del compagno di squadra Sebastian Vettel, arrivato in Ferrari come quattro volte campione del mondo e ora chiamato a dimostrare di meritare un rinnovo di contratto. Potrebbe arrivare il ritiro per il tedesco? Ecco che cosa ne pensa il giornalista… 

Oltre a Giorgio Terruzzi, ospite di questa puntata di Sembra Moto.it anche Luca Cadalora, ex coach di Valentino Rossi, con cui si è parlato del futuro del Numero 46 e del nuovo rapporto con Jorge Lorenzo. 

La puntata del podcast si è conclusa con l’intervento del fotografo Gabriele Micalizzi la cui biografia, scritta a quattro mani con Moreno Pisto, è appena stata pubblicata da Cairo Editore. 

Il fotoreporter racconta la sua esperienza al fronte ma anche di quella volta in cui Andrea Iannone fece quasi saltare un servizio fotografico per aver mandato al diavolo il proprietario della location… 

Pubblicità