F1. Max Verstappen tenta il tutto per tutto: nuovo motore e assetto rivisto in Brasile. Partirà dalla pitlane

F1. Max Verstappen tenta il tutto per tutto: nuovo motore e assetto rivisto in Brasile. Partirà dalla pitlane
Pubblicità
Max Verstappen scatterà dalla pitlane nel Gran Premio del Brasile 2025 di Formula 1: nuova power unit e assetto rivisto per puntare alla rimonta
9 novembre 2025

Max Verstappen e la Red Bull tentano il tutto per tutto per cercare un'ardua rimonta nel Gran Premio del Brasile 2025 di Formula 1. Erik van Haren, giornalista olandese del De Telegraaf decisamente ben informato su tutto quello che riguarda Verstappen, riporta che la scuderia di Milton Keynes ha deciso di cambiare la configurazione della RB21 del campione del mondo in carica. Non solo: sarà anche montata una power unit nuova. Il ragionamento della Red Bull è più che sensato. Verstappen in qualifica aveva colto il sedicesimo tempo, e scattare dalla pitlane - obbligatorio nel caso in cui si rompa il regime di parco chiuso - non cambia molto. Quello che può spostare davvero il valore della RB21 in pista è uno stravolgimento dell'assetto della monoposto.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il set-up deliberato per le qualifiche, con regolazioni più morbide per gestire meglio i cordoli e la sostituzione del fondo del Messico con la versione precedente - anche questo lo riporta il solito van Haren - ha avuto conseguenze catastrofiche sulla performance della vettura. Disputare un intero GP con una monoposto senza grip sarebbe stato un supplizio. Da qui la decisione di cambiare nuovamente l'assetto, e, partendo comunque dalla pitlane, di sfruttare anche un nuovo motore. Lo scorso anno Verstappen sotto una pioggia torrenziale fu in grado di passare dal diciassettesimo al primo posto. Oggi cosa sarà in grado di fare, in condizioni metereologiche meno proibitive?

Pubblicità