Gonow GX6: l'ennesima copia (brutta) della Range Rover

Gonow GX6: l'ennesima copia (brutta) della Range Rover
Pubblicità
Land Rover torna nel mirino degli abili “copioni” cinesi. Questa volta ad andarci di mezzo è la blasonata Range Rover, copiata spudoratamente dalla Gonow GX6
18 settembre 2014

Auto cloni cinesi: una battaglia persa? A giudicare dalle ultime notizie che arrivano dal Sol Levante sembrerebbe proprio di sì. Dopo i recenti casi che abbiamo scovato sembra proprio che Land Rover sia stata nuovamente presa di mira dagli abili “copioni” della Repubblica Popolare.

 

Questa volta ad andarci di mezzo è la nuovissima e super blasonata Range Rover. Il marchio cinese Gonow infatti, finito sui giornali europei per aver copiato spudoratamente alcuni anni fa la BMW X5 di prima generazione, ha realizzato una SUV full size identificata con la sigla GX6 che appare fin troppo simile alla regina britannica del fuoristrada.

 

La Gonow GX6, di cui sono trapelate le prime immagini, è un modello fatto e finito, tanto che dovrebbe arrivare sul mercato della Repubblica Popolare Cinese già a partire dal mese prossimo. Giudicandolo con i nostri metri di paragone sembra un modello destinato a tutti coloro che sognano una vera Range Rover, ma che non se la possono permettere e quindi ripiegano sulla brutta copia alla "vorrei ma non posso".

 

La GX6 è lunga 4.640 mm, con un passo di 2.745, mentre sotto al cofano troviamo un motore 4 cilindri Mitsubishi da 2.5 litri a benzina abbinato ad un classico cambio manuale a cinque marce.

 

La copia della Range dovrebbe essere proposta in Cina ad un prezzo che parte da 110.00 yuan, che corrisponde a circa 13.900 euro.https://www.automoto.it/listino/land-rover/range-rover/index.html Una differenza non da poco, rispetto al modello originale...

Pubblicità