Gruppo Fiat: investimenti per 7,4 miliardi di dollari in Brasile

Gruppo Fiat: investimenti per 7,4 miliardi di dollari in Brasile
Pubblicità
L'Amministratore Delegato del Gruppo Fiat ha annunciato che verranno investiti 7,4 miliardi di dollari in Brasile, dove verranno creati 7.700 nuovi posti di lavoro
7 maggio 2013

Non è di certo un mistero che il Gruppo Fiat stia realizzando la maggior parte dei profitti commerciali nei Paesi al di là dell’Oceano Atlantico, grazie alle ottime performance di Chrysler negli Stati Uniti e del brand Fiat nel mercato sudamericano.

 

Dopo aver annunciato di voler continuare in ogni caso a produrre anche in Italia – in particolare a Melfi dove sono previsti 1 miliardo di euro di investimenti - non c’è quindi da meravigliarsi nel sentire che l’Azienda torinese ha deciso di investire 7,4 miliardi di dollari in Brasile. Una cifra considerevole, in particolar modo se paragonata a quella destinata allo stabilimento italiano, che verrà utilizzata nel periodo 2013-2016.

 

Ad annunciare il pesante investimento in Sudamerica è stato lo stesso Amministratore Delegato del Gruppo Fiat Sergio Marchionne, al termine di un incontro con la Presidente del Brasile, Dilma Rousseff.

 

Secondo il Presidente di Fiat Chrysler America Latina, Cledorvino Belini, che era presente all'incontro ufficiale avvenuto nel palazzo presidenziale di Planalto, a Brasilia, l'investimento permetterà di creare 7.700 posti di lavoro nel nuovo stabilimento di Goiana più altri 12.000 tenendo conto dell'indotto.

 

Durante l'incontro, durato più di un'ora, Marchionne e Belini hanno illustrato alla Presidente Rousseff il piano di investimenti Fiat in Brasile, che prevede innovazione tecnologica, aumento della capacità produttiva e sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie.

 

Fonte: Ansa

 

Pubblicità