I crash test milionari di Rimac: per la Nevera con oltre 1.900CV [video]

I crash test milionari di Rimac: per la Nevera con oltre 1.900CV [video]
Pubblicità
La vettura elettrica che vuole battere molti record è andata distrutta nove volte negli ultimi anni, per scopo di crash-test
17 febbraio 2022

La nuova Rimac Nevera è una hypercar milionaria che si vuole presentare “a modo” e tra le altre cose, giustamente, parla di sicurezza oltre che di prestazioni.

Oltre 1.900 CV alla spina valgono lo 0-100 sotto i due secondi, ma in caso di urti? Non solo simulazioni con lunghe giornate di sviluppo, sono snocciolate dalla Casa in formato di numeri impressionanti, ma anche veri e propri crash-test, vengono ora mostrati.

Sono quelli del video riportato qui su automoto.it ma non solo. Eseguiti nel corso di tre anni abbondanti, distruggendo nove vetture di prova. Le velocità testate per urto diretto sono fino a 80 km/h, valutando la resistenza della scocca in carbonio. Quella che, tra le altre cose, permette alla Nevera di vantare la maggiore rigidità torsionale (70.000 Nm/grado) dichiarata e, come da ultimo test, aprire la portiera dopo un urto laterale contro un palo a 32 km/h.

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now