I migliori accessori per il lavaggio auto

I migliori accessori per il lavaggio auto
Pubblicità
  • di Automoto.it
In questo articolo spieghiamo quali sono i migliori accessori per il lavaggio auto per tutte le tasche, dalle soluzioni economiche a quelle un po’ più costose!
  • di Automoto.it
27 maggio 2020

La quarantena forzata, causata dall’emergenza economica e sanitaria, ha posto un ulteriore compito da svolgere prima di tornare alla “normalità”, vale a dire la pulizia della propria auto. Si tratta di un aspetto assai fondamentale, e rappresenta senza ombra di dubbio un sano passatempo da svolgere da soli oppure in compagnia di amici e parenti. 

Il metodo migliore rimane sempre il lavaggio a mano, e di conseguenza in questo articolo troverete la nostra selezione dei migliori accessori per il lavaggio auto, dalle soluzioni economiche a quelle più costose. Come punto di riferimento per questo genere di articoli abbiamo scelto Amazon Italia per due semplici fattori, la facile reperibilità online e soprattutto la garanzia post-vendita. 

Panni per la pulizia auto AmazonBasics

Iniziamo la carrellata dei migliori accessori per il lavaggio auto con i panni targati AmazonBasics, che rappresentano senza ombra di dubbio un “must-have” per la pulizia dei nostri gioiellini a quattro ruote.

Innanzitutto, sono panni morbidi in microfibra che non lasciano graffi su vernice, rivestimenti e superfici.

Non sono abrasivi, e si possono utilizzare con o senza detergenti chimici. Inoltre, essendo in microfibra, riescono ad assorbire acqua e altri liquidi fino a otto volte il loro peso. Nella confezione (da 12 oppure 24 panni) sono presenti tre varianti di colore, vale a dire azzurro, giallo e bianco.

» Clicca qui per acquistare 12 panni per la pulizia auto AmazonBasics
» Clicca qui per acquistare 24 panni per la pulizia auto AmazonBasics

guanto_accessori_lavaggio
guanto_accessori_lavaggio

Guanto in microfibra

Per molti utilizzare un panno non è il massimo del comfort, e per questo motivo vi consigliamo un guanto in microfibra. Il prodotto da noi selezionato è quello creato da Alclear, adatto dunque a qualsiasi esigenza e situazione. Inoltre, non lascia graffi, pelucchi e sfilacciamenti sulla carrozzeria. Rispetto ai normali strofinacci, questo guanto riesce ad assorbire acqua fino a 12 volte il suo peso, ed è ottimo per asciugare qualsiasi superfice, anche di moto e biciclette. Il suo prezzo di vendita? Circa 13 euro, ed è compatibile anche con la spedizione veloce di Amazon Italia.

» Clicca qui per acquistare Guanto in microfibra

kit_accessori_lavaggio
kit_accessori_lavaggio

Kit per la manutenzione AmazonBasics

Tra le migliori soluzioni all-in-one c’è il kit per la manutenzione auto targato AmazonBasics, che include al suo interno sei prodotti: detergente per cerchioni Smart Wheel Cleaner, detergente in schiuma Super Foam Cleaner, lucidante per auto Car Paint Polish, detergente per auto Ultimate Car Wash, smacchiatore Bug & Dirt Remover e detergente per cristalli Car Glass Cleaner. Il tutto è venduto a un prezzo consigliato di circa 25 euro, ma è possibile acquistare ciascun articolo separatamente oppure prendere uno dei prodotti alternativi sottoelencati. 

» Clicca qui per acquistare il kit per la manutenzione AmazonBasics

Alternative:

» Clicca qui per acquistare il Kit Polish Express di Mafra
» Clicca qui per acquistare King of sheen, Waterless Car Wash and Wax
» Clicca qui per acquistare Good Year Cera Lucidante

pasta_kit_lavaggio
pasta_kit_lavaggio

Pasta Abrasiva My Car

Durante il lavaggio della propria auto non è difficile ritrovare qualche piccolo graffio oppure qualche residuo di vernice sulla carrozzeria. Pertanto, vi consigliamo l’acquisto di un prodotto indicato per questo genere di problemi. Ne esistono di tutti i tipi e per tutti i gusti, ma quello che garantisce un buon rapporto qualità/prezzo è sicuramente quella prodotta da My Car, che consente dunque di eliminare tutte quelle imperfezioni causate da piccoli urti. Come se non bastasse, questo prodotto rimuove anche le ossidazioni e l’opacità provocate dall’usura e dagli agenti atmosferici. 

» Clicca qui per acquistare Pasta Abrasiva My Car

spazzola_kit_lavaggio
spazzola_kit_lavaggio

Spazzola per tappeti e tappezzeria

Da Mothers arriva una spazzola per tappeti e tappezzeria. Si tratta di un prodotto caratterizzato da materiali di qualità e di ottima fattura, che la rendono una spazzola resistente e soprattutto durevole nel tempo. Le setole sono rigide e consentono senz’altro di eliminare qualunque tipo di macchia, anche quella originata dalla terra. 

» Clicca qui per acquistare Spazzola per tappeti e tappezzeria

organizer_kit_lavaggio
organizer_kit_lavaggio

Organizer Auto Portaoggetti

Non è mai semplice contenere la spesa e tutti i prodotti per la pulizia all’interno del bagagliaio, soprattutto nelle autovetture più piccole come le citycar. Per limitare questo problema, l’Organizer di Surdoca può davvero fare la differenza con le sue enormi tasche in tessuto, che permettono appunto di raccogliere tutti gli oggetti. Questo prodotto, inoltre, si installa facilmente sfruttando i sedili posteriori dell’auto attraverso dei comodi cinturini robusti. Adatto dunque a riporre tantissimi strumenti utili per la propria auto, questo prodotto è venduto al prezzo consigliato di 17 euro.

» Clicca qui per acquistare Organizer Auto Portaoggetti

tubo_kit_lavaggio
tubo_kit_lavaggio

Brush Hero Starter-Set per tubo d’irrigazione

Passiamo ai prodotti specializzati per la pulizia dell’automobile con un articolo certamente da non sottovalutare, e adatto a chi non possiede un’idropulitrice ad alta pressione. Il prodotto in questione è lo Starter Set di Brush Hero, che si collega all’impianto d’irrigazione per assicurare la pulizia di tutte le parti dell’auto. La configurazione è piuttosto semplice, infatti è necessario un semplice rubinetto, un tubo d’irrigazione da ¾”, un raccordo rapido e una presa da rubinetto della stessa misura. Insomma, si tratta di una soluzione che sposa perfettamente qualsiasi situazione e strumentazione in vostro possesso. 

» Clicca qui per acquistare Brush Hero Starter-Set per tubo d’irrigazione

fanali_kit_lavaggio
fanali_kit_lavaggio

Meguiar's Kit Rinnova Fanali

Con il passare dei mesi e degli anni, i fanali tendono ad ingiallirsi per via dello sporco, e ci sono pochi prodotti capaci di risolvere questa problematica sul mercato al giorno d’oggi. Tra le poche alternative, vi consigliamo l’acquisto del kit di Meguiar, che si caratterizza per la sua formula efficace e al tempo stesso di facile utilizzo. All’interno della confezione troverete due dischi di finitura (grana 1000 e grana 3000) da utilizzare con un tampone a mano sempre incluso. 

» Clicca qui per acquistare Meguiar's Kit Rinnova Fanali

aspiratore_kit_lavaggio
aspiratore_kit_lavaggio

Black+Decker Aspiratore ricaricabile aspirabriciole

L’abitacolo della propria autovettura diventa talvolta un ritrovo per briciole, peli di animali e ghiaia, ma niente paura. Con la sua azione ciclonica, l’aspiratore ricaricabile di Black+Decker può risolvere questo fastidioso problema con praticità e comfort, grazie anche al suo serbatoio dalla capacità di 500 ml. L’autonomia potrebbe spaventare, tuttavia i dieci minuti stimati sono sufficienti a raccogliere tutta la sporcizia accumulata in tutte le zone dell’auto. Esistono, infine, diverse configurazioni (da 16, 21 e 27 Wh) che si possono al meglio adattare a tutte le esigenze. Il prezzo? Intorno ai 65 euro! 

» Clicca qui per acquistare Black+Decker Aspiratore da 21 Wh
» Clicca qui per acquistare Black+Decker Aspiratore da 16 Wh
» Clicca qui per acquistare Black+Decker Aspiratore da 27 Wh

Alternativa:

» Clicca qui per acquistare Rhutten Pulitore per Tessuti Spray

idro_kit_lavaggio
idro_kit_lavaggio

Black+Decker Idropulitrice ad Alta Pressione

Come meglio concludere questa guida se non con un’idropulitrice ad alta pressione? Sempre da Black+Decker arriva un prodotto compatto che eroga una potenza da ben 1400 W e con una portata di 1,4 L/H. Ideale per la pulizia occasionale di auto, moto e biciclette, questo prodotto si adatta anche perfettamente ad un utilizzo più casalingo come superfici esterne, cancellate, attrezzi e mobili da giardino. All’interno della confezione sono presenti sei accessori agganciabili tuttavia, per una pulizia più efficace, vi consigliamo anche l’acquisto di una serie di spazzole dedicate alla pulizia della vostra automobile. Il tutto con poco più di 100 euro! 

» Clicca qui per acquistare Black+Decker Idropulitrice ad Alta Pressione

Accessori:

» Clicca qui per acquistare Karcher accessorio schiumogeno
» Clicca qui per acquistare Kärcher spazzola morbida universale
» Clicca qui per acquistare Karcher spazzola rotante

Argomenti

Pubblicità