I migliori supporti smartphone per auto

I migliori supporti smartphone per auto
Pubblicità
  • di Automoto.it
I supporti smartphone per auto sono ottimi accessori da utilizzare in auto durante un viaggio o un piccolo spostamento. In questo articolo troverete i migliori del web.
  • di Automoto.it
18 giugno 2020

La sicurezza è di vitale importanza quando si sta viaggiando in auto, sia nei tragitti lunghi sia in quelli relativamente brevi. Per questo, rispondere al cellulare durante la guida è assai sconsigliato, oltre che illegale, perché abbassa inevitabilmente il proprio livello d’attenzione. Tuttavia, una delle tante soluzioni (come Android Auto o Apple CarPlay) è il supporto smartphone per auto

I supporti in questione permettono di rispondere ad una chiamata (mediante l’uso dei comandi vocali) senza grosse distrazioni alla guida. Ma non solo, infatti è possibile ascoltare le proprie playlist personali oppure seguire il tragitto consigliato dal navigatore. Pertanto, abbiamo deciso di stilare una lista dei migliori supporti smartphone per auto con l’obiettivo di salvaguardare la vostra sicurezza senza perdervi chiamate e le indicazioni del navigatore. 

Come abbiamo scelto i prodotti? Innanzitutto, abbiamo selezionato alcuni prodotti che avessero un form factor diverso tra loro per offrirvi un quadro quanto più ampio possibile di questo segmento di mercato. Successivamente abbiamo scelto i migliori in circolazioni per tenuta nel tempo e funzionalità (Ricarica Wireless, per esempio). 

AUKEY Supporto Cellulare Auto

Iniziamo questa particolare guida all’acquisto con un prodotto di Aukey, che rappresenta senza ombra di dubbio una realtà affermata in questo mercato. Il modello sviluppato dalla società cinese possiede un sistema di fissaggio sicuro che supporta la maggior parte delle bocchette d’aria delle automobili (quelle più commerciali, chiaramente). Inoltre, garantisce una buona compatibilità con tutti gli smartphone dotati di Android e iOS, ma non permette di fissare un tablet. Se siete interessati, potete trovarlo a 10 euro circa.

» Clicca qui per acquistare AUKEY Supporto Cellulare Auto

BEENLE Supporto per cruscotto

Se la classica posizione dei supporti vi infastidisce, allora potete acquistare un supporto sviluppato per il cruscotto, che permetterà di posizionare il proprio smartphone sopra al volante. Questo modello è stato progettato da Beenle, è pienamente compatibile con la maggior parte degli smartphone. Inoltre, è pineamente supportato praticamente da tutte le automobili in circolazione. Possiede un doppio sistema di fissaggio, che migliora la stabilità dello smartphone. Il suo prezzo di vendita è di 10 euro circa!

» Clicca qui per acquistare BEENLE Supporto per cruscotto

IZUKU Supporto Auto Smartphone

Siete alla ricerca di un supporto che protegge completamente il vostro smartphone? Il prodotto progettato da Izuku potrà quasi sicuramente fare al caso vostro per prezzo e funzionalità. Questo supporto, infatti, adotta un design che difficilmente stonerà nella vostra automobile. Per quanto concerne la compatibilità per smartphone, questo prodotto è pienamente compatibile con tutti gli smartphone Android e iOS (il braccio può estendersi da 53 mm a 95 mm). Il suo prezzo? Circa 10 euro, ma potete trovarlo anche in offerta su Amazon Italia!

» Clicca qui per acquistare Supporto da Izuku

MATEIN Porta Cellulare da Auto

Un altro prodotto del tutto differente da quelli descritti in precedenza è certamente il cosiddetto “porta cellulare” di Matein. Si tratta di un supporto a conchiglia, che permette di posizionare lo smartphone in qualsiasi punto del cruscotto per consultare facilmente il tragitto calcolato dal navigatore e per rispondere alle chiamate. Essendo un prodotto del tutto universale, è dunque compatibile con tutti gli smartphone Android e iOS. Se siete interessati, potete acquistarlo a circa 10 euro su Amazon Italia, e beneficia pure della spedizione veloce Amazon Prime.

» Clicca qui per acquistare MATEIN Porta Cellulare da Auto

Mpow Supporto Smartphone per Auto

Da Mpow arriva un supporto smartphone per auto che si aggancia al parabrezza attraverso una ventosa. Inoltre, possiede un braccio estendibile da 118 mm (4.6 in) a 168 mm (6.6 in), ed è possibile anche muovere il perno centrale (in alto oppure in basso) per una visione ottimale del proprio cellulare durante la guida. Tutto questo si traduce in soli 13,99 euro!

» Clicca qui per acquistare Supporto da Mpow

CHOETECH Caricatore Wireless Auto

Se siete alla ricerca di un prodotto più completo, vi consigliamo l’acquisto di un supporto per auto con caricatore wireless integrato. Questo dispositivo, infatti, consente di ricaricare la maggior parte degli smartphone in commercio, grazie alle sue tre modalità di ricarica (10, 7,5 e 5 Watt). Non manca, inoltre, un design curato sotto tutti i punti di vista, e un perno completamente regolabile a 360°. Per quanto concerne il prezzo, il caricatore di Choetech è disponibile a 21,99 euro!

» Clicca qui per acquistare CHOETECH Caricatore Wireless Auto

Supporto con Caricatore Wireless Auto da Dodocool

Come ultimo prodotto di questa guida all’acquisto, vi presentiamo il supporto per auto con caricatore wireless sviluppato da Dodocool. Si tratta a tutti gli effetti di un dispositivo capace di caricare qualsiasi smartphone abilitato alla ricarica Qi. Inoltre, è possibile sia agganciarlo al parabrezza (mediante il suo braccio con ventosa), al cruscotto oppure alle bocchette dell’aria. Questo supporto possiede una staffa del tutto regolabile, ed è interamente protetto da un materiale protettivo antigraffio. Il suo prezzo? Circa 25 euro! 

» Clicca qui per acquistare Supporto da Dodocool

Argomenti

Pubblicità