Il camper da record di Will Smith è un trionfo del lusso da 2,5 milioni di dollari

Il camper da record di Will Smith è un trionfo del lusso da 2,5 milioni di dollari
Pubblicità
Il motorhome del Principe di Bel Air va oltre ogni immaginazione: 14 televisori, 22 ruote, rivestimenti in pelle e finiture in granito, uno schermo da 100 pollici e porta alla Star Trek. Will Smith lo ha battezzato “The Heat” e ci ha vissuto durante le riprese di alcuni dei suoi film più amati dal pubblico
15 settembre 2021

Will Smith è uno degli attori più amati al mondo - di sicuro lo è sui social - ed il suo camper, battezzato The Heat e costruito nei primi anni Duemila, è un concentrato di lusso e opulenza su ruote. 22 ruote per la precisione, quanto basta a portare in giro la star del cinema (e famiglia) durante le riprese. Costruito dalla Anderson Mobile Estate e inizialmente battezzato “The Studio”, il motorhome vanta una lunga serie di soluzioni tecniche e stilistiche per rendere più facile la vita dell’attore in trasferta.

In primis, le dimensioni: una volta parcheggiato, il mezzo si “apre” per ospitare i suoi occupanti. Premendo un pulsante quindi, il camper si espande sia in orizzontale, facendo spazio a cucina e camere, che in verticale, grazie ad otto pistoni che spingono il tetto verso l’alto di poco più di un metro. Non manca poi un garage, imprescindibile per avere un po’ di autonomia senza smuovere la matrice.

Agli interni è tutto lussuoso, esagerato, tecnologico. Il mezzo porta bene i suoi vent’anni, ma basta dare un’occhiata ad una delle 14 televisioni installate a bordo per rendersi conto che la costruzione non è recentissima. In cucina, dove spiccano piani in granito e una postazione completa per i fuochi, basta premere un pulsante attraverso una sorta di telecomando per far comparire una postazione per il trucco.

Al piano terra c’è poi una porta (battezzata Star Trek per l’effetto sonoro che fa aprendosi e chiudendosi) che porta ad una seconda stanza, una lounge usata soprattutto come guardaroba. E poi il bagno, che da solo costa 25.000 dollari, compreso di doccia a vapore e di una porta a vetro che si opacizza al semplice tocco di un pulsante.

Al secondo piano (si, due piani) c’è invece la sala cinema, dominata da uno schermo da 100 pollici e da diversi monitor per le riunioni. Will Smith ha usato il suo camper per girare film come Man in Black III, La Ricerca della Felicità e Alì ed è tutt’ora in suo possesso. Per chi volesse vivere tra “spremute d’arancia in bicchieri di cristallo” è possibile affittare “The Heat” per 9.000 dollari alla settimana, poco più di 7.000 € al cambio attuale. Il mezzo, d’altronde, ha richiesto un investimento di circa 2,5 milioni di dollari alla star statunitense.

Se lo merita? Se Will Smith è riuscito ad entrare nel personaggio di “Alla Ricerca della Felicità” stando all’interno di questo motorhome dal lusso sfrenato, le sue capacità attoriali non possono certo essere messe in discussione.

Hot now

Pubblicità