Il regalo di Zlatan Ibrahimovic a sé stesso per i 40 anni: una clamorosa Ferrari SF90 Spider

Il regalo di Zlatan Ibrahimovic a sé stesso per i 40 anni: una clamorosa Ferrari SF90 Spider
Pubblicità
Anche stavolta Zlatan Ibrahimovic ha deciso di fare le cose in grande, regalandosi per il 40° compleanno una Ferrari SF90 Spider dorata. La sportiva di Maranello si va così ad aggiungere alla folta collezione di supercar del calciatore svedese
4 ottobre 2021

Zlatan Ibrahimovic sa bene come celebrare, specialmente se l’oggetto delle celebrazioni è sé stesso. L’asso svedese, che negli anni ha superato il mondo del pallone arrivando come simbolo della cultura pop, ha infatti appena festeggiato i suoi primi quartant’anni regalandosi una Ferrari SF90 Spider dalla verniciatura dorata.

Una vettura esclusiva sotto diversi punti di vista a cominciare dal fatto che, con i suoi 1.000 CV di potenza derivati dal powertrain ibrido, incarna la Ferrari a cielo aperto più potente attualmente prodotta per essere guidata su strada. Detto questo, la sensazione è che Zlatan abbia preferito farla modificare secondo il suo gusto, attingendo al programma dedicato ai clienti più esigenti del marchio italiano andando, con tutte le probabilità, a superare di slancio il mezzo milione di euro di prezzo.

Per Ibrahimovic non si tratta certo di una prima assoluta nel mondo Ferrari, specialmente considerando la Ferrari Monza SP2 che tiene in garage da quando di anni ne ha festeggiati 38. Una passione che, ad ogni modo, non si ferma ai capolavori di Maranello: la sana abitudine di regalarsi una supercar per il compleanno non è mancata nemmeno per i 39 anni, quando Zlatan ha optato per una Porsche 911 Targa 4S, così come non è una prima assoluta per il mondo ibrido ad alte prestazioni. Il campione svedese ha infatti posseduto anche una Porsche 918 Hybrid.

Le prestazioni della Ferrari SF90 Spider parlano da sole: l’auto è infatti spinta dallo stesso V8 da 4,0 litri biturbo e 780 CV equipaggiato sulla coupé, che lavora assieme a due motori elettrici all’anteriore (RAC-e) ed uno al posteriore (MGUK), per un totale di altri  220 CV che vanno a sommarsi all’unità endotermica. La potenza totale di 1.000 CV permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 Km/h in appena 2,5 secondi, per poi raggiungere una velocità massima di 340 Km/h. Il tutto con la possibilità di viaggiare nel silenzio delle zero emissioni per circa 25 chilometri.

Il calciatore ha voluto celebrare il nuovo acquisto alla solita maniera, ovvero poche parole ed un tono autoreferenziale e solenne: “happy birthday Zlatan”. Tanti auguri, Zlatan.

Pubblicità