Infiniti G37 Cabriolet

Infiniti G37 Cabriolet
Pubblicità
Pronta al debutto con un tetto in lamiera scomponibile in tre parti: BMW è avvisata!
19 agosto 2008

Dopo aver mostrato le forme della versione coupè è ora la volta della "open air": parliamo della sinuosa Infiniti G37 Convertible (o Cabrio che dir si voglia) che arriverà entro la fine dell'inverno negli Stati Uniti e poi in Europa, Italia compresa, nel corso del 2009.

La nuova Infiniti G37 Cabrio si presenta ricca di elementi che la rendono estremamente interessante, in particolar modo per quanto riguarda l'aspetto estetico ma soprattutto quello dinamico: il 3.7 litri da 328 CV, infatti, è un V6 in grado di regalare una guida vellutata, ma anche riprese incisive e perchè no, del sano divertimento grazie anche alla complicità della trazione posteriore. Il cambio sarà manuale a sei rapporti, con la possibilità però di richiedere anche il nuovo automatico a sette rapporti per una guida in totale relax.

Vero elemento distintivo della vettura, però, sarà naturalmente il tetto in lamiera, scomponibile in tre elementi e ripiegabile in modo completamente automatico: una soluzione raffinata, analoga a quella adottata da BMW per la Serie 3 Cabriolet che guarda caso è proprio la rivale numero uno della raffinata cabriolet giapponese.
Dove la vettura nipponica promette di fissare nuovi standard di riferimento per la categoria è però nella climatizzazione e nell'impianto audio, grazie a soluzioni tecniche che promettono di garantire quasi le stesse prestazioni sia vettura chiusa che aperta.

La nuova G37 Cabriolet rappresenta quindi un gran bel biglietto da visita per il marchio Infiniti, pronto ora ad attaccare i marchi premium europei anche nel Vecchio Continente...


Pubblicità
Caricamento commenti...
Tutto su

Infiniti G

Infiniti

Infiniti
Via Arona, 15
Milano (MI) - Italia
800 764 765
https://www.infiniti.com/europe/it-it.html

  • Prezzo
  • Numero posti
  • Lunghezza
  • Larghezza
  • Altezza
  • Bagagliaio
  • Peso
  • Segmento
Infiniti

Infiniti
Via Arona, 15
Milano (MI) - Italia
800 764 765
https://www.infiniti.com/europe/it-it.html