Infiniti IPL G Convertible: debutta a Los Angeles

Infiniti IPL G Convertible: debutta a Los Angeles
Pubblicità
Debutta a Los Angeles la versione più sportiva della G37 cabrio. Rivista nell'aerodinamica, e nell'assetto, mantiene il propulsore V6 da 3.7 litri, ora in grado di erogare 343 CV di potenza massima
18 novembre 2011

Dopo le anticipazioni che si sono rincorse nei mesi precedenti, la Casa giapponese ha svelato ufficialmente al Salone di Los Angeles la IPL (Infiniti Performance Line) G Convertible, versione più sportiva della normale G37 cabrio che si trova già all’interno della gamma Infiniti.

Contraddistinta da una serie di interventi estetici finalizzati a migliorare le qualità aerodinamiche, la IPL G Convertible vanta un paraurti completamente riprogettato nella parte più bassa, in modo da ospitare uno spoiler integrato nella carrozzeria, mentre il radiatore guadagna una nuova presa d’aria.

La fiancata di questo modello si presenta più slanciata e nel complesso più sportiva grazie alle minigonne laterali e ai cerchi in lega bruniti da 19 pollici, proposti con un disegno più aggressivo. La sezione posteriore invece si differenzia per il logo IPL posizionato sul lato sinistro. Sostanzialmente invariato il resto del corpo vettura, con un posteriore caratterizzato dai due grandi scarichi cromati e dai gruppi ottici che convergono verso il centro della vettura.

All'interno spiccano svariati materiali pregiati, quasi contrastanti con la globale sportività dell'abitacolo, in cui sellerie e inserti portiere sono rivestiti in pelle rossa, in netta contrapposizione  con la tonalità nera impiegata su plancia e tunnel centrale, mentre consolle e cornice del cambio integrano una serie di profilature in alluminio. Molto curato l’impianto audio, firmato dalla Bose e dotato di 13 altoparlanti.

Le principali differenze rispetto alla “normale” G37 Cabrio sono però costituite da propulsore e assetto: il primo, che rimane un V6 da 3.7 litri, guadagna le cure dell’Infiniti Performance Line, ed è ora in grado di erogare 343 CV a 7.400 giri/min e 370 Nm di coppia massima a 5.200 giri/min, abbinato ad un cambio automatico a sette rapporti.

Il secondo è invece stato modificato allo scopo di irrigidire la vettura, pertanto le sospensioni sono state ricalibrate (ora sono più rigide del 10%) per abbassare sensibilmente l’altezza da terra della vettura. La IPL G Convertible dovrebbe arrivare nelle concessionarie del Gruppo a inizio 2012. Ancora sconosciuti i prezzi.

Pubblicità
Caricamento commenti...
Tutto su

Infiniti G

Infiniti

Infiniti
Via Arona, 15
Milano (MI) - Italia
800 764 765
https://www.infiniti.com/europe/it-it.html

  • Prezzo
  • Numero posti
  • Lunghezza
  • Larghezza
  • Altezza
  • Bagagliaio
  • Peso
  • Segmento
Infiniti

Infiniti
Via Arona, 15
Milano (MI) - Italia
800 764 765
https://www.infiniti.com/europe/it-it.html