Infiniti M

Pubblicità
M56, M37 ed un V6 turbodiesel per la nuova berlina nipponica
15 agosto 2009
Al 59° Concorso d’Eleganza annuale di Pebble Beach, ha fatto la sua prima apparizione in pubblico la nuova Infiniti M.

L’auto rappresenta la terza generazione della serie M di Infiniti, ma sarà la prima ad essere venduta in tutti e 32 i mercati in cui Infiniti è presente a livello mondiale, compresa l’Europa Occidentale.

Come l’attuale Infiniti M, i motori sanno V8 e V6 ed i modelli verranno denominati rispettivamente Infiniti M56 e Infiniti M37, a indicare rispettivamente la cilindrata dei motori. La versione M56 non sarà introdotta in Europa Occidentale, ma sarà sostituita da un modello diesel V6, più adatto a questo mercato.

La Infiniti M presenta anche una carrozzeria completamente ridisegnata, con proporzioni da berlina sportiva e uno stile ispirato alla concept car Infiniti Essence, grazie alla parte frontale bassa e ai parafanghi scolpiti in profondità. Gli interni della nuova M promettono di rispecchiare totalmente l’essenza Infiniti, accentuata dall’impiego di materiali innovativi, un sistema di climatizzazione all’avanguardia, una dotazione audio superiore e una generale percezione di elevata qualità.

In tema di sicurezza Infiniti introdurrà un sistema di prevenzione delle collisioni laterali (SCP, Side Collision Prevention), concepito per aiutare il conducente avvertendolo in caso di rilevamento di un altro veicolo che sopraggiunga durante un cambio di corsia intenzionale, contribuendo quindi a evitare un urto potenziale riportando il veicolo verso il centro della carreggiata di percorrenza iniziale.

La Infiniti M, il cui lancio sul mercato a livello mondiale è previsto a partire dalla primavera 2010, è stata svelata mediante un processo di “mappatura video” unico, nel quale è stata creata una “M virtuale” in formato 3D.

È la prima volta che si applica in ambito automobilistico questa tecnologia molto sofisticata, capace di riprodurre l’auto in modo esclusivamente virtuale (senza la presenza fisica del veicolo), ma dandone una percezione assolutamente fisica.

La Infiniti M debutterà ufficialmente più avanti nel corso di quest'anno. Rimaniamo dunque in attesa di maggiori dettagli.
Pubblicità
Infiniti M
Tutto su

Infiniti M

Infiniti

Infiniti
Via Arona, 15
Milano (MI) - Italia
800 764 765
https://www.infiniti.com/europe/it-it.html

  • Prezzo da 54.850
    a 66.560 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 494 cm
  • Larghezza 184 cm
  • Altezza 150 cm
  • Bagagliaio 350 dm3
  • Peso da 1.715
    a 1.905 Kg
  • Segmento Tre volumi
Infiniti

Infiniti
Via Arona, 15
Milano (MI) - Italia
800 764 765
https://www.infiniti.com/europe/it-it.html