Jaguar XE Roadster: si vedrà al Salone di Francoforte?

Jaguar XE Roadster: si vedrà al Salone di Francoforte?
Pubblicità
Il brand del giaguaro porterà con ogni probabilità una Concept Car al prossimo Salone di Francoforte. E' probabile che si tratti della roadster compatta di cui è stato recentemente sorpreso il muletto durante i collaudi
2 agosto 2011

 

Nell'attesa di dare un'occhiata alla terza generazione della Porsche Boxster, che presumibilmente arriverà nel corso del prossimo anno, gli appassionati delle biposto "compatte" avranno la possibilità di gustarsi gli occhi con un'altra proposta di un marchio nobile: la Jaguar.
 
Per il momento si tratta solamente di una indiscrezione basata sul fatto certo che la casa inglese - controllata dall'indiana Tata - si presenterà al Salone di Francoforte con una inedita Concept Car: una indiscrezione che porta velocemente il pensiero ad una versione compatta della XK, da anni nelle corde del brand del giaguaro e mai sviluppata e prodotta per fare spazio ad altri prodotti o vicissitudini aziendali.
 
Siglata XE (nel disegno l'anticipazione di Carsroute.com) la vettura dovrebbe utilizzare una versione sovralimentata dei V6 benzina già in listino e dovrebbe nascondere tra le pieghe della carrozzeria alcuni forti richiami al passato, anche in virtù del fatto che la mitica E-Type compie quest'anno il 50esimo anno d'età.
 
"Stiamo monitorando alcune aree oltre a quelle già presidiate con XF, XJ ed XK" avrebbe detto un portavoce della Casa britannica al magazine Auto Express: una dichiarazione che lascia comunque aperte molte strade oltre a quelle di una rivale della Boxster. Tra i piani della casa britannica, infatti, ci sarebbe anche una rivale alla BMW Serie 1.
Pubblicità