Jeep al Salone di Ginevra 2013

Jeep al Salone di Ginevra 2013
Pubblicità
Il brand americano presenta al Salone di Ginevra la Jeep Grand Cherokee restyling e la Compass restyling
5 marzo 2013

Il brand americano del Gruppo Fiat ha scelto una vetrina del calibro del Salone di Ginevra, quest’anno in programma dal 5 al 17 marzo, per presentare le ultime novità che presto entreranno a far parte della gamma.

 

La più grande novità all’interno dello stand è senza dubbio rappresentata dalla Jeep Grand Cherokee restyling, che introduce non solo una serie di modifiche estetiche all’esterno e all’interno della vettura, ma anche alcune importanti novità tecniche legate alle motorizzazioni e soprattutto ai sistemi di trasmissione disponibili.

 

La più grande novità che debutta sulla Gran Cherokee restyling è rappresentata dal tanto attesto cambio automatico a otto rapporti sviluppato dal gruppo Chrysler che promette una riduzione dei consumi e delle emissioni ma anche migliori prestazioni e cambiate più precise e fluide, incrementando il piacere di guida. Il nuovo automatico a otto marce è disponibile in abbinamento al motore turbo diesel CRD da 3.0 litri V6, oltre che a tutte le motorizzazioni a benzina presenti a listino.

 

Le varie mappature del nuovo cambio automatico fanno in modo che il sistema di trasmissione si adatti alle condizioni di guida. Il software è infatti in grado di valutare diversi parametri tra cui l'accelerazione, la coppia utilizzata, la velocità di marcia ed eventuali richieste del guidatore di maggior potenza per far si che la velocità ed i tempi di cambiata siano ottimali alle specifiche condizioni in cui ci si trova, sempre tenendo in considerazione l’ottica della riduzione dei consumi.

Pubblicità
Caricamento commenti...