Jeep, un nuovo pick-up elettrico in un rendering derivato dal prossimo Renegade [FOTO]

Jeep, un nuovo pick-up elettrico in un rendering derivato dal prossimo Renegade [FOTO]
Pubblicità
Jeep, come del resto tutta Stellantis, si prepara ad una rivoluzione della gamma. Tra i modelli più attesi ed importanti c’è il primo SUV compatto 100% elettrico già mostrato in alcune immagini ufficiali che qualcuno ha rivisto per presentare una variante pick-up
10 marzo 2022

Poche settimane fa Stellantis ha presentato il suo piano Dare Forward 2030, svelando parte della strategia di elettrificazione che coinvolgerà tutti i marchi del nuovo gruppo. Tra questi c’è anche Jeep, per la quale il CEO Carlos Tavares ha voluto mostrare un’anteprima del SUV compatto (ed elettrico) che dovremmo vedere nei prossimi anni, probabilmente entro la fine del 2023. Il veicolo (battezzato internamente Jeep Junior o Project 516) si presenta come una sorta di mix tra Compass e Renegade, andrà progressivamente a prendere il posto di quest’ultimo nella gamma del brand, fungendo di fatto da porta d’accesso al mondo Jeep.

Il rendering di Theottle
Il rendering di Theottle

La vettura dovrebbe essere sviluppata sulla piattaforma eCMP, la seconda generazione della Common Modular Platform progettata da PSA. Le possibilità di impiego della piattaforma dunque sono piuttosto elevate, motivo per cui in rete c’è chi - come lo Youtuber Theottle - ha pensato ad una versione differente. Ecco quindi la versione pick-up del prossimo SUV compatto a marchio Jeep, forte di un’elaborazione grafica piuttosto convincente. Per quanto il segmento abbia ancora una diffusione piuttosto limitata in Europa (e in particolar modo in Italia a causa delle complicazioni sull’omologazione) non sempre è così. Il mercato statunitense ad esempio potrebbe accogliere con entusiasmo un prodotto simile, compatto quanto basta per la vita cittadina ma allo stesso tempo funzionale al lavoro. Difficilmente però si tratterà di una priorità per Jeep, impegnata sia sul fronte dell’elettrificazione che nel rinnovamento generale della gamma.

Pubblicità