Kia K8, la nuova berlina della casa coreana

Pubblicità
Kia svela la sua nuova ammiraglia, la K8, che porta al debutto non solo il nuovo logo della casa coreana, ma anche alcuni elementi che definiranno il family feeling dei suoi futuri modelli
18 febbraio 2021

Kia ha tolto i veli alla sua nuova ammiraglia, la K8, erede di quella K7 che in alcuni mercati era nota come Cadenza. La K8 ha l'onore di portare al debutto il nuovo logo della casa coreana, recentemente presentato in un tripudio pirotecnico. Un'effige che anticipa un'evoluzione significativa dal punto di vista del design e della tecnologia, che trova la sua prima applicazione proprio sulla K8.

Al netto delle proporzioni, simili a quelle del modello uscente, la K8 presenta alcuni elementi che faranno parte del nuovo family feeling di Kia, che l'ammiraglia condividerà con le future vetture della casa coreana. Parliamo della calandra Tiger Nose priva di cornice, che assume una forma più grande e aggressiva, e degli indicatori di direzione, posti come stelle nel paraurti. Il posteriore, invece, accoglie un profilo aerodinamico alla base del portellone, e dei gruppi ottici tridimensionali a LED. 

Al momento Kia non ha diffuso informazioni sugli interni e sulla gamma dei propulsori della K8. Saranno diffuse contestualmente all'ufficializzazione dei prezzi e del lancio nei diversi mercati. L'unico dato tecnico su cui Kia si è sbilanciata è la lunghezza della sua nuova ammiraglia, 5,01 metri, contro i 4,99 della K7. Resta da scoprire, però, se l'aumento interessi gli sbalzi della carrozzeria o il passo. 

Argomenti

Pubblicità