spy

Kia Optima: ecco le prime immagini spia della berlina che arriverà in Italia

-

I nostri fotografi hanno paparazzato la quarta generazione della Kia Optima. La berlina coreana di segmento D, con il nuovo modello, si appresta a fare il suo ingresso per la prima volta nel mercato italiano

Kia Optima: ecco le prime immagini spia della berlina che arriverà in Italia

Ecco le immagini spia relative alla nuova Kia Optima, la berlina di segmento D che, con la quarta generazione, si appresta a fare il suo ingresso per la prima volta anche in Italia.


La nuova Optima, che dovrebbe essere presentata in veste definitiva nel corso di quest'anno, va a sotuire il modello di terza generazione, entrato sul mercato nel 2010 e mai commercializzato nel nostro Paese. 

 

La quarta generazione della Optima, impegnata proprio in questi giorni in alcuni test su strada, sembra tagliare i ponti con la generazione precedente, almeno a giudicare dagli spyshot. Si possono già notare infatti specchietti laterali sottili, maniglie a scomparsa e fari LED che conferiscono all'auto un look piuttosto sofisticato. 

 

Oltre al nuovo design, sviluppato in Europa presso il centro stile Kia di Francoforte, gli stilisti della Casa coreana si sono certamente impegnati anche sulla progettazione degli interni, che, come tutti i più recenti modelli del marchio, promettono di mettere in mostra materiali di grande qualità.

 

C'è da aspettarsi con ogni probabilità una maggiore sicurezza grazie all'uso più intensivo di acciaio ad alta resistenza, ma anche per merito dell'introduzione di nuove funzionalità come il Forward Collision Warning, lo smart cruise control, il rilevamento del punto cieco e il sistema di avviso di deviazione dalla corsia. Tutte tecnologie che abbiamo visto sugli ultimi modelli presentati dal Gruppo Hyundai-Kia e che molto probabilmente troveremo anche sulla prossima Optima.

 

Non sappiamo ancora niente in merito alle motorizzazioni disponibili anche se possiamo immaginare che debutteranno unità più effecienti tra cui potrebbe spiccare anche una versione T-Hybrid. Kia infatti ha già annunciato di voler portare sul mercato un inedito powertrain ibrido, dai costi accessibili e capace di promettere grande efficienza, che dovrebbe debuttare proprio sotto il cofano della nuova Optima.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento