La Citroën AMI elettrica, basta bullismo, rispettAMI

La Citroën AMI elettrica, basta bullismo, rispettAMI
Pubblicità
Citroën ha ideato il progetto rispettAMI, finalizzato a sensibilizzare i temi del bullismo e del cyberbullismo
19 settembre 2022

La piccola cittadina francese è un oggetto di mobilità elettrica rivoluzionaria e anticonformista ed è utilizzabile a partire dai 14 anni. Proprio per questo motivo, sarà la mascotte della campagna contro il bullismo che la casa francese ha ideato.

Citroën è protagonista del progetto “RispettAMI”, realizzato in Italia contro il bullismo e il cyberbullismo. La casa automobilistica collaborerà con Skuola.net,  il progetto si svilupperà in diverse fasi e con differenti modalità.

La prima fase si è già svolta verso la fine dello scorso anno scolastico, quando 3.000 teenagers hanno risposto ad un sondaggio che ha permesso di capire e misurare la diffusione del bullismo e del cyberbullismo. 

In questo periodo, si sta svolgendo la fase più operativa per offrire un contributo agli studenti attraverso la sensibilizzazione del tema con degli incontri fisici. Inizialmente, saranno due le scuole che coinvolgeranno 500 studenti e successivamente, la comunicazione si terrà online per poter raggiungere almeno mezzo milioni di adolescenti sul portale di Skuola.net.

Infine, durante i primi incontri fisici, la casa francese darà la possibilità a studenti e professori di poter ammirare la Citroën Ami con tutte le sue  personalizzazioni. Inoltre, ci sarà anche l'occasione di far conoscere i temi della sostenibilità e della mobilità ad elettroni. 

Argomenti

Da Moto.it

Pubblicità
Citroen Ami
Tutto su

Citroen Ami

Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/

  • Prezzo da 6.550
    a 8.599 €
  • Numero posti da 1
    a 2
  • Lunghezza 241 cm
  • Larghezza 139 cm
  • Altezza 152 cm
  • Bagagliaio 140 dm3
  • Peso da 558
    a 562 Kg
  • Segmento Due volumi
Citroen

Citroen
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 80 40 80
https://www.citroen.it/