Novità 2021

La nuova auto elettrica Lexus? Una Direct4 con "firma di trazione" integrale per dinamica top [arriva in estate]

-

Dal Giappone Lexus porterà in tutto il mondo le sue nuove auto elettriche con trazione dedicata per ogni ruota. Primo SUV sul mercato in estate, con la promessa di una guidabilità eccezionale

La nuova auto elettrica Lexus? Una Direct4 con firma di trazione integrale per dinamica top [arriva in estate]

Durante l’ultimo grande evento mediatico internazionale Toyota, per Lexus è stata presentata la chicca tecnlogica Direct4.

Si tratta di un sistema evoluto per auto elettriche a trazione integrale. Ogni asse ha un singolo motore e le variazioni di trazione e funzionamento che si combinano sono così elevate, rispetto alle vetture con vecchia tecnologia a motore termico, da permettere “numeri” e risposte dinamiche inattese.

Nel corso del 2021 dovremo conoscere i dettagli e vedere il debutto di un BEV Lexus con questo sistema (seguirà il cugino SUV elettrico di Toyota).

In foto le immagini del prototipo in prova e di un elemento E-Axle. Grazie a questa formula di trazione tutta elettrica e tutta configurabile, i nuovi modelli Lexus promettono passi da gigante in termini di facilità, sicurezza e divertimento nella guida. La coppia infatti viene modulata in modo puntuale per ogni ruota, ma anche usata per i controlli di sterzo, equilibrio e frenata, come fanno i grandi costruttori di supercar per le loro auto elettrificate.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Lexus