Novità

La nuova Nissan GT-R 2022 T-Spec Edition

-

La nuova Nissan GT-R 2022 mostrata in diretta streaming

La nuova Nissan GT-R 2022 T-Spec Edition

In quello che è diventato un rituale annuale per il marchio, Nissan ha lanciato la sua nuova GT-R firmata T-Spec . Questa volta si tratta di un paio di nuovi modelli in edizione speciale per il mercato giapponese, ed entrambi saranno in vendita nella seconda metà di ottobre.

Mostrate un po' a sorpresa tramite un evento trasmesso in streamingNissan GT-R T-spec è una nuova edizione speciale da distinguersi per due nuovi colori Millennium Jade e Midnight Purple e una gamma di funzionalità aggiornate.

Le particolarità delle GT-R T-Spec 2022 alimentata da un motore a benzina V6 biturbo da 3,8 litri che sviluppa una potenza di 565 cavalli e 467 Nm di coppia. La vettura monta un sistema di trazione integrale con un cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti. Dal punto di vista del design possiede dei parafanghi anteriori ancor più larghi della Track Edition, insieme a cerchi in alluminio forgiato Rays verniciati in oro e uno spoiler in fibra di carbonio. Si aggiungono al quadro d'insieme specchietti in tinta con la carrozzeria, condotti del cofano neri e badge dedicati. Ad arrestare la T-spec, infine, sono gli stessi freni carboceramici solitamente montati sulla Nismo.

La produzione sarà limitata a poche centinaia unità tra le due nuove auto, con i proprietari selezionati tramite scrutinio.

Il Millenium Jade è il medesimo originariamente offerto sulla GT-R V-Spec II Nur, una delle edizioni più rare mai create: solo 156 lo sfoggiano.

A sua volta, il violetto è una interpretazione moderna del Midnight Purple III di GT-R V-Spec, versione ultralimitata a sole 132 unità. Il nuovo modello include anche una speciale opzione interna Mori Green, con dettagli in pelle scamosciata semi-anilina perla, distintivi speciali e un rivestimento del padiglione in Alcantara

I prezzi partono dall'equivalente di 104.000 sterline (122.000 dollari) in Giappone, mentre il secondo costa circa 117.000 sterline (137.000 dollari). Attualmente, Nissan non ha in programma di portare l'auto nel Regno Unito o in Europa.

Tuttavia, questa versione 2022 della GT-R potrebbe essere una delle versioni finali dell'auto che vedremo prima che venga interrotta. La Nissan GT-R è in vendita da 12 anni e, in quel periodo, ha visto due restyling e 14 derivate in edizione speciale, oltre a costituire la base per la GT-R50 a tiratura limitata da 710 CV di Italdesign .

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Nissan GT-R
Modelli top Nissan
Maggiori info
Nissan
  • Nissan Italia S.r.l. Via Tiberina Km 15,740
    00060 Caperna (RM) - Italia
    800 105 800   https://www.nissan.it/