Nissan GT-R Safari: Godzilla diventa un mostro da off-road e vuole portarti alla fine del mondo

Nissan GT-R Safari: Godzilla diventa un mostro da off-road e vuole portarti alla fine del mondo
Pubblicità
Sospensioni rialzate, gomme tassellate e 592 cavalli: questa R35 modificata è la supercar che non sapevi di volere per sopravvivere all'apocalisse
26 novembre 2025

C'è qualcosa di profondamente irresistibile nell'idea di prendere una delle supercar più temute al mondo e trasformarla in un mezzo pronto ad affrontare qualsiasi terreno. È esattamente quello che è successo a questa Nissan GT-R R35 del 2010, attualmente in vendita presso Wim Prins, che ha subito una trasformazione tanto folle quanto affascinante in chiave Safari.

Nissan GT-R safari
Nissan GT-R safari Wim Prins
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Una leggenda nata per dominare l'asfalto

Quando nel 2007 la R35 debuttò al Tokyo Motor Show, il mondo automobilistico rimase a bocca aperta. Con i suoi 473 cavalli, uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 3,5 secondi e una velocità massima che sfiorava i 320 km/h, la GT-R si guadagnò immediatamente il soprannome di "Godzilla", capace di umiliare supercar dal blasone ben più aristocratico. Oggi, con i prezzi delle R35 che sembrano aver toccato il fondo e mostrano segni di risalita, qualcuno ha pensato bene di osare qualcosa di completamente diverso.

Nissan GT-R safari
Nissan GT-R safari Wim Prins

Estetica da Mad Max, anima da predatore

L'esemplare in questione sembra uscito direttamente dal set dell'ultimo Mad Max. Le sospensioni rialzate conferiscono alla vettura un'altezza da terra decisamente più generosa rispetto allo standard, mentre gli pneumatici tassellati Toyo, nascosti sotto vistose estensioni dei passaruota, promettono aderenza su qualsiasi superficie. Il look apocalittico è completato da un portapacchi sul tetto che ospita una ruota di scorta e da un sistema di illuminazione da rally integrato, con tanto di barra LED supplementare per le escursioni notturne.

Retro Nissan GT-R safari
Retro Nissan GT-R safari Wim Prins

Quasi 600 cavalli pronti a divorare ogni terreno

Ma non è solo questione di estetica. Sotto il cofano, il biturbo V6 da 3.8 litri è stato portato a quota 592 cavalli, un incremento sostanzioso rispetto alla potenza originale che trasforma questa GT-R in un vero e proprio mostro capace di affrontare tanto l'asfalto quanto i sentieri sterrati con la medesima ferocia.

All'interno, questo esemplare da 54.237 chilometri e due soli proprietari mantiene l'abitacolo praticamente intatto, con rivestimenti in Alcantara e pelle che testimoniano la vocazione da gran turismo della vettura. L'impianto audio Bose di serie è pronto a sparare a tutto volume la colonna sonora perfetta per le vostre avventure nel deserto.

Fari anteriori
Fari anteriori Wim Prins

L'auto definitiva per la fine del mondo

La domanda a questo punto è una sola: chi non vorrebbe usare quotidianamente un mezzo del genere? La combinazione di trazione integrale, potenza brutale e capacità off-road rende questa GT-R Safari l'auto definitiva per chi sogna di affrontare la fine del mondo con stile. E magari arrivarci prima di tutti gli altri.

Pubblicità
Nissan GT-R
Tutto su

Nissan GT-R

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 75.355
    a 210.800 €
  • Numero posti da 2
    a 4
  • Lunghezza da 465
    a 471 cm
  • Larghezza 190 cm
  • Altezza 137 cm
  • Bagagliaio 315 dm3
  • Peso da 1.760
    a 1.827 Kg
  • Carrozzeria Coupé
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/