La polizia francese perde il controllo: Alpine A110 fracassata [VIDEO]

Pubblicità
L'agente al volante di una delle Alpine A110 in dotazione alla Polizia francese si è schiantato contro il guardrail mentre inseguiva un automobilista in autostrada
7 novembre 2023

Con un'Alpine A110, i poliziotti francesi sono pronti a rintracciare qualsiasi criminale, lanciandosi in inseguimenti ad alta velocità. Non sempre però le cose vanno nel verso giusto. I colleghi transalpini di Turbo riportano uno di questi casi. Una Alpine A110 partita all'inseguimento di un automobista reo di un grave eccesso di velocità in autostrada è stata sorpresa dal maltempo. L'inseguimento è finito male, visto che l'agente alla guida, complici le condizioni meteo non ideali, ha perso il controllo della vettura, finendo contro il guard-rail. Fortunatamente nessuno degli occupanti della vettura è rimasto ferito: a riportare danni è stata solo l'auto, che dopo le riparazioni del caso potrà tornare in servizio.

Sebbene al momento dello schianto ci fosse traffico, fortunatamente nessun altro mezzo è stato coinvolto nell'incidente. Non è chiaro se l'automobilista in fuga sia stato rintracciato da qualche altra pattuglia. Le prime Alpine A110 a entrare nella flotta della Polizia francese sono state consegnate nel dicembre del 2021. La presentazione da parte della casa francese e del Ministero dell'Interno anticipava una fornitura completa di 24 esemplari. Uno di questi è stato protagonista dell'inseguimento finito male di cui hanno riportato i media francesi. D'altronde sono i rischi del mestiere, soprattutto nel caso in cui ci si ritrovi a non dover perdere le tracce di un fuggiasco con il maltempo. In ogni caso, le immagini dell'incidente che ha visto coinvolta la A110 hanno fatto il giro dei social, come capita spesso in questi casi.

Argomenti

Pubblicità