Lamborghini direzione Cor Tauri: i programmi del 2024 e oltre

Lamborghini direzione Cor Tauri: i programmi del 2024 e oltre
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Automobili Lamborghini accelera verso la sostenibilità con il piano "Direzione Cor Tauri": -40% di emissioni CO2 per veicolo entro il 2030.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
31 gennaio 2024

Automobili Lamborghini sta facendo passi significativi verso la sostenibilità con il suo ambizioso piano "Direzione Cor Tauri". Il presidente e CEO, Stephan Winkelmann, annuncia una riduzione del 40% delle emissioni di CO2 per veicolo entro il 2030. Questo obiettivo ambizioso è parte della strategia più ampia, che comprende l'elettrificazione della gamma di modelli e la decarbonizzazione del sito produttivo.

Il programma, iniziato nel 2021, ha già ottenuto successi con il lancio della Revuelto, la prima vettura super sportiva ibrida ad alte prestazioni. Nel 2024, l'elettrificazione si estenderà al Super SUV Urus, con previsioni entusiasmanti per il primo modello completamente elettrico nel 2028.

Il piano non riguarda solo i veicoli, ma coinvolge l'intera catena del valore dell'azienda, inclusa la produzione, la catena di approvvigionamento e la logistica. L'impegno di Lamborghini va oltre, con progetti di ricerca e iniziative di riforestazione per compensare l'impatto ambientale.

Il presidente Winkelmann afferma che "Direzione Cor Tauri" non è solo una strategia aziendale, ma un impegno per ispirare e incoraggiare altri a intraprendere sfide simili. Il programma è sostenuto da un massiccio investimento, dimostrando la determinazione di Lamborghini nel plasmare un futuro sostenibile. L'azienda si impegna anche a creare nuovi posti di lavoro e promuovere il benessere dei dipendenti attraverso il programma "Lamborghini Feelosophy".

“Questo è un progetto ambizioso con sfide significative,” conclude Stephan Winkelmann, “dettate dalla situazione attuale, e che vede Automobili Lamborghini prendere il centro della scena, con l'obiettivo di anticipare ciò che ci aspetta e agire nell'interesse delle future generazioni, rimanendo sempre fedeli al nostro DNA e alle nostre radici.”

Argomenti

Pubblicità