Lamborghini fa sfilare 150 supercar in Giappone per il "Japan Day"

Pubblicità
In occasione del Lamborghini Japan Day, 150 vetture della casa di Sant'Agata Bolognese hanno sfilato per le strade di Tokyo
15 novembre 2022

180 vetture tra attuali, classiche e few-off si sono riunite al Lamborghini Japan Day 2022, organizzato dalla casa di Sant'Agata Bolognese l'11 novembre al Sea Forest Waterway di Tokyo, impianto per regate realizzato per le Olimpiadi di Tokyo. L'evento ha visto anche una sfilata per le vie di Tokyo e una serata dedicata ai proprietari durante la quale è stata presentata per la prima volta in Giappone la nuova Urus Performante. Alla parata hanno partecipato più di 150 Lamborghini, tra cui modelli a edizione limitata come la Countach LPI 800-4, la Aventador Ultimae LP 780-4 e  la Sian FKP 37, oltre a proposte della gamma attuale come la Huracán STO e  vetture classiche come la Diablo GTR e la Countach 25° Anniversario. Il convoglio è partito dal giardino Ariake e ha attraversato Toranomon, Hibiya, Yurakucho e Ginza prima di approdare al Sea Forest Waterway, dove si è unito alle altre vetture già esposte ricevendo un benvenuto formale da parte di Stephan Winkelmann, Chairman e CEO e di Federico Foschini, Chief Marketing e Sales Officer di Automobili Lamborghini.

"L'incredibile passione che i proprietari e gli appassionati del Giappone mostrano nei confronti di Lamborghini rende questo evento celebrativo ancora più speciale - ha affermato Stephan Winkelmann -. Il Giappone è un mercato significativo e consolidato per il nostro brand e continua a crescere anno dopo anno. Il Lamborghini Day è dunque un'occasione unica per noi per riunirci qui e di rendere omaggio al nostro Made in Italy nel mondo". "Le 180 vetture provenienti da ogni parte del Giappone che si sono riunite a Tokyo - aggiunge Davide Sfrecola, Head of Japan di Automobili Lamborghini, ha aggiunto,  testimoniano l'emozione che Lamborghini suscita nei proprietari e confermano l'importanza di esperienze esclusive, come appunto il Lamborghini Day, e di entrare in contatto di persona con la nostra clientela giapponese". 

Presentata a oltre 600 ospiti da Stephan Winkelmann in persona, la nuova Urus Performante vanta una potenza maggiorata di 666 CV e una riduzione del peso di 47 kg. La Urus Performante copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e impiega 32,9 metri per passare da 100 km/h all'arresto completo. La Performante sviluppa 850 Nm di coppia massima e raggiunge la velocità di punta di 306 km/h. Caratteristiche, queste, che hanno consentito alla Lamborghini Urus Performante di ottenere il record di categoria per i SUV di serie alla Pikes Peak. I partecipanti al Lamborghini Day hanno inoltre potuto ammirare una Miura SV restaurata dal Polo Storico Lamborghini, mentre un'area dedicata al programma Ad Personam ha ricreato lo spazio di personalizzazione permanente presente presso la Lamborghini Lounge di Tokyo, dove i proprietari possono personalizzare la loro nuova vettura scegliendo tra proposte quasi illimitate di colori e rivestimenti per esterno e interni, optional e finiture speciali.

Pubblicità