Auto elettriche, Boom di vendite in Europa: la nuova regina è la ID.3, poi Zoe e Kona

Auto elettriche, Boom di vendite in Europa: la nuova regina è la ID.3, poi Zoe e Kona
Pubblicità
I dati più recenti mostrano un autunno elettrificato per l’auto europea (quasi +50% di alimentazioni alternative). VW ID.3 sul primo gradino del podio tra gli EV, con diesel puri e benzina ormai a picco
30 novembre 2020

Che succede alle vendite di auto elettriche in Europa, durante l’autunno di semi-lockdown? Secondo gli ultimi dati (Jato Dynamics) le macchine a batteria crescono nel Vecchio Continente come non mai, pur se i volumi sono bassi in assoluto.

Quali le più vendute? VW ID.3 (10.590 immatricolazioni, qui la nostra prova) prima davanti Renault Zoe (9.778) e Hyundai Kona (5.261). A breve saliranno sul podio probabilmente nuove auto elettriche, come Nuova Fiat 500 e Renault Twingo.

Le auto elettriche ed elettrificate sono l’unico filone in vera crescita nel 2020. A tutto settembre il mercato europeo segna un calo del 29,2%, per l''auto in generale. Sono in controtendenza le auto ad alimentazione alternativa, che raddoppiano la loro quota. Elettriche e ibride di vario genera segnano addirittura un +49,4%, pesando il 22,1% nelle vendite complessive Europee.

Pubblicità
Caricamento commenti...