Lexus al Salone di Parigi 2012

Lexus al Salone di Parigi 2012
Pubblicità
La Casa giapponese mette in mostra a Parigi la nuova concept Lexus LF-CC, che anticipa le sembianze di una futura coupé ibrida a trazione posteriore di segmento D
27 settembre 2012

Il brand di lusso di Casa Toyota mette al centro dello stand (Pad. 4, stand 120) al Mondial de l’Automobile, che quest' anno va in scena dal 27 settembre al 14 ottobre, la nuova Lexus LF-CC concept, una vettura che anticipa le sembianze di una futura coupé ibrida a trazione posteriore di segmento D.

Fortemente ispirata dal linguaggio stilistico sviluppato in occasione della realizzazione del prototipo LF-LC mostrato a Detroit, questa vettura si caratterizza innanzitutto per la particolare tinta della carrozzeria denominata Fluid Titanium. La sezione anteriore del prototipo si caratterizza per l’ormai tradizionale calandra a clessidra rovesciata, mentre sotto ai gruppi ottici anteriori dal design particolarmente affilato si possono notare due prese d’aria caratterizzata dal look dominato dalle linee curve.

 

La fiancata rivela un look filante e molto dinamico, favorito dalle nervature sinuose e dall’originale taglio delle vetrature laterali, elegantemente circondate da una sottile modanatura cromata, mentre la sezione di coda si distingue per i gruppi ottici sviluppati orizzontalmente e per la particolare inclinazione del lunotto che sottolinea la vocazione sportiva di questo esemplare.

 

La nuova LF-CC viene equipaggiata con un’unità a quattro cilindri alimentata a benzina da 2.5 litri a ciclo Atkinson, dotata di tecnologia ad iniezione diretta D-4S .Il tradizionale motore termico viene coadiuvato in fase di esercizio da un’unità elettrica raffreddata ad acqua, che permetterà secondo il costruttore di contenere le emissioni di CO2 entro la  soglia dei 100 g/Km.

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...