Marangoni: le gomme del 2008 a Ginevra

Marangoni: le gomme del 2008 a Ginevra
Pubblicità
Marangoni espone la gamma estiva 2008: Mythos, un pneumatico per altissime prestazioni; Verso, una grande attenzione all’impatto ambientale.
17 febbraio 2008

La nuova gamma dei pneumatici estivi Marangoni è esposta in anteprima al 78° Salone Internazionale dell’Automobile, in programma daI 6 al 16 Marzo 2008 al PalExpo di Ginevra, Marangoni Car Tyre, la divisione del gruppo Marangoni che sviluppa e produce pneumatici nuovi per autovetture e veicoli commerciali, espone la gamma 2008 degli estivi Mythos e Verso. Il primo è un pneumatico per altissime prestazioni sviluppato con tecnologie esclusive ed inedite, derivate in gran parte da esperienze acquisite nelle competizioni automobilistiche. Il secondo è invece un pneumatico per autovetture del segmento medio che si segnala non solo per sicurezza, comfort e prestazioni bilanciate, ma anche per compatibilità ambientale.

Otto nuove misure “extra-large” caratterizzano la nuova gamma Marangoni 2008, a conferma di un sempre maggiore specializzazione della Casa italiana. “E’ nostra intenzione concentrarci sempre più nella realizzazione di pneumatici nuovi ad alte e altissime prestazioni, così come di quelli invernali” ha detto Massimo De Alessandri, CEO del gruppo Marangoni, parlando recentemente dei programmi a medio termine dell’azienda.

Mythos: prestazioni al vertice
In fatto di prestazioni, guidabilità, sicurezza e comfort, Mythos rappresenta la punta di diamante della produzione Marangoni. Questo pneumatico stradale con codice di velocità Y (omologato cioè per una velocità di 300 km/h) rappresenta la sintesi della conoscenza e dell’esperienza Marangoni ed è il risultato dì anni di ricerca, di attività sportiva, di sperimentazione nelle condizioni. più estreme. Fra le molte novità tecnologiche introdotte da Marangoni con Mythos, vale la pena mettere l’accento sul rapporto vuoti/pieni del battistrada che ottimizza l’area di contatto tra pneumatico e terreno migliorando aderenza e frenata (Constant Void Ratio) e su una progettazione esclusiva del fianco che porta al massimo livello di guidabilità e comfort (Adaptive Sidewall Stiffness Control).

Con la gamma 2008 la linea Mythos si arricchisce di tre nuove misure adatte a piccole sportive come Mini, 207 e Grande Punto, così come a vetture di classe media come Audi A3, Lexus IS e Mercedes Classe E.
Le novità sono rappresentate da un 205/45 e da un 245/45 per ruote da 17 pollici, cosi come da un 215/35 per ruote da 18 pollici. Una novità assoluta è rappresentata da un nuovo Mythos da 255/55 R 18 XL per SUV.

Caratteristiche chiave di Marangoni Mythos sono l’elevata resistenza all’aquaplaning, grazie al disegno battistrada direzionale ed ai quattro larghi canali longitudinali; la silenziosità, frutto dell’ottimizzazione della sequenza passi; il comportamento perfettamente equilibrato tra aderenza e progressività; l’eccellente comfort che è diretta conseguenza di una nuova mescola battistrada e dell’esclusiva tecnologia ASSC (Adaptive Sidewall Stiffness Control) che offre un migliore assorbimento delle asperità stradali.

Verso: prestazioni responsabili
Ridurre l’impatto ambientale senza penalizzare l’utilizzo quotidiano e le prestazioni dell’automobile, senza alcun aggravio di costi per l’utente finale. Marangoni Verso è un pneumatico destinato alle automobili del segmento medio, un pneumatico ad alte prestazioni che fino dalla sua fase produttiva si segnala per il ridotto impatto ambientale. Marangoni Verso rappresenta la sintesi delle caratteristiche essenziali di un pneumatico, l’esaltazione delle prestazioni che risultano decisive in un prodotto destinato a coprire i principali segmenti del mercato: sicurezza, comfort, prestazioni bilanciate e responsabili. Con la produzione 2008 la linea Verso si arricchisce di quattro nuove misure per autovetture del segmento medio-superiore come Audi A6, Alfa Romeo 159, Mercedes Classe E e Saab 9-3, così come per monovolume come Fiat Ulisse e Renault Espace. Parliamo di un 205/60 e di un 215/60 per ruote da 15 pollici, così come di un 215/50 e di un 225/50 per ruote da 17 pollici.

Una mescola sofisticata, frutto della profonda conoscenza specifica del gruppo Marangoni in questo campo, un originale disegno di battistrada a 4 canali circonferenziali, che determina un’elevata resistenza all’aquaplaning, e l’esclusiva tecnologia CVR (Constant Void Ratio), che ottimizza l’impronta al suolo e garantisce una distribuzione delle pressioni uniforme su tutta l’area d’impronta sono le principali caratteristiche dei pneumatici Marangoni Verso.

I pneumatici Marangoni sono garantiti a vita
La Garanzia a Vita, che Marangoni offre da oltre un decennio ai suoi clienti, non si limita a tutelare il consumatore per i difetti di fabbricazione, come prescrivono le vigenti leggi, ma è estesa a tutti i possibili danni derivati dal normale utilizzo su strada: forature, urti contro marciapiedi, buche ed inconvenienti di vario genere. Se il pneumatico danneggiato ha un’usura non superiore al 20%, viene sostituito gratuitamente con un pneumatico nuovo. Negli altri casi il cliente deve contribuire con una quota corrispondente al consumo del battistrada.

Pubblicità
Caricamento commenti...