novità

Maserati GranCabrio Sport

-

Sarà la stella dello stand del Tridente al Salone di Ginevra 2011

Maserati GranCabrio Sport

Tra le novità più interessanti del Salone di Ginevra 2011 ci sarà anche la nuova Maserati GranCabrio Sport. Disntinguibile, ad una prima occhiata, dal modello standard per via di un allestimento estetico più aggressivo, la nuova vettura è dedicata a tutti coloro i quali sono alla ricerca di forti emozioni anche nella guida en plein air.

Sotto al cofano, infatti, pulsa il V8 da 4.7 litri da 450 CV e 510 Nm di coppia massima abbinato al cambio automatico MC-Auto Shift, che permette alla GranCabrio Sport una velocità massima di 285 km/h oltre che una migliore capacità di guadagnare velocità in accelerazione. Degno di nota il consumo ridotto del 6% rispetto alla versione standard. Il maggior livello di potenza ha portato in dote anche aggiornamenti tecnici sul fronte della ciclistica: i tecnici Maserati hanno messo a punto una taratura specifica del sistema "attivo" Skyhook ed hanno rivisto l'impianto frenante con l'adozione di dischi anteriori forati e baffati.

La rivisitazione delle linee della GranCabrio Sport, con l’aggiunta di appendici aerodinamiche, e la scelta di elementi “dark look” al posto delle cromature, aggiunge alla vettura un aspetto più deciso, senza per questo renderla esageratamente aggressiva: calandra anteriore nera e interno gruppo ottico nero, nuove minigonne laterali in tinta carrozzeria.

Sulla GranCabrio Sport debutta un nuovo colore per la carrozzeria: il Rosso Trionfale, ispirato ai colori delle Maserati da corsa degli anni ’50 – nel 1957, Juan Manuel Fangio vinse il suo quinto titolo Mondiale di Formula Uno a bordo di una Maserati 250F rossa.

La GranCabrio Sport sarà commercializzata in tutti i 62 mercati Maserati nel mondo a partire dall’estate 2011.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Maserati GranCabrio
Modelli top Maserati
Maggiori info
Maserati