Maserati Grecale, le prime immagini

Pubblicità
Diffuse le prime immagini della Maserati Grecale, il SUV del Tridente la cui produzione dovrebbe iniziare in autunno
18 febbraio 2021

Arrivano le prime immagini della Maserati Grecale, SUV di medie-grandi dimensioni cruciale per le future strategie della casa del Tridente. Tanto da meritare la presenza del CEO di Stellantis, Carlos Tavares, per l'uscita dalle linee di produzione del primo esemplare di pre-serie dello sport utility. Le foto teaser di Maserati, quasi futuriste, veicolano l'idea del movimento, facendo solo intuire le forme del modello, la cui produzione di serie dovrebbe cominciare nel mese di ottobre.

Se le forme della Grecale sono per ora solo intuibili, sappiamo già diverse cose del SUV. Più piccolo della Levante, è basato sulla piattaforma Giorgio, che ha subito delle modifiche per consentire l'adozione di un powertrain 100% elettrico. La Grecale, infatti, sarà disponbile anche in variante full electric, molto probabilmente con una batteria dalla capacità di 90 kWh e un sistema di ricarica a 800 Volt. Ma per la Grecale elettrica bisognerà aspettare il prossimo anno. 

Bocca cucita, per ora, sulla gamma dei propulsori al lancio. La Grecale potrebbe essere equipaggiata con il V6 di 3.0 litri, chiamato Nettuno, già visto sulla MC20, per una versione all'insegna delle prestazioni. Ma le indiscrezioni parlano anche dell'adozione del 2.0 benzina quattro cilindri con sistema mild hybrid da 48 Volt già visto sulla Ghibli, per una potenza complessiva di 330 CV. Certo è che la Grecale potrà contare su ADAS di secondo livello e su un sistema di infotaiment di ultima generazione. Il prezzo di attacco, infine, dovrebbe aggirarsi intorno ai 70.000 euro.  

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...