Maserati Grecale, una one-off dell'altro mondo

Pubblicità
  • di Automoto.it
La Grecale Mission From Mars si veste dei colori di Marte, grazie alle personalizzazioni del Programma Fuoriserie di Maserati
  • di Automoto.it
24 marzo 2022

La Maserati Grecale ha appena fatto il suo debutto ufficiale, ma ha già ambizioni galattiche. La one-off della Grecale Mission From Mars, frutto della fantasia più sfrenata a livello di personalizzazione del Programma Fuoriserie del Tridente, riprende i colori di Marte. La polvere rossa delle rocce ossidate del pianeta fa da ispirazione per gli esterni e gli interni, colorati con una speciale vernice metallica texturizzata ispirata proprio alla polvere minerale e all’erosione del metallo. La tinta della carrozzeria, Galactic Orange, è un colore a più strati con base super liquida, che ricorda il metallo fuso, su una resina arancio-rossa intensa, dal look futuristico.

Si fanno notare anche i cerchi Vortex Wheels, il cui disegno, creato attraverso l'asportazione del materiale, vuole riprendere lo spostamento d'aria che si genera muovendosi ad alta velocità. A proteggere la superficie cruda pensa un top coat trasparente inchiostrato nero. Gli pneumatici, grigi, presentano una mescola dedicata a Marte. Il logo del Tridente, disegnato con effetto glitch, simboleggia sia il flusso di onde dallo spazio che l'alta velocità, con un effetto specchiato sull'arancio scuro della carrozzerie. 

La connettività, con lo schermo da 12,3", è dell'altro mondo. E il legame con lo spazio si fa forte anche sul tetto, impreziosito dalla mappa delle principali costellazioni. Negli interni trovano posto anche sedili che si ispirano alle tute degli astronauti. Anche i rivestimenti, con laserature passanti con backing a contrasto multicolore saldati, nastrature, riporti siliconici, embossing e debossing su pelle, strizzano l'occhio al futuro. Partita da Marte, la one-off della Grecale è atterrata a Milano, per mostrare il futuro di Maserati.

Argomenti

Pubblicità