Mazda CX-60 PHEV, nuovo teaser per l’ibrido plug-in da oltre 300 CV

Mazda CX-60 PHEV, nuovo teaser per l’ibrido plug-in da oltre 300 CV
Pubblicità
Mazda si prepara ad un lancio importante, quello di CX-60 PHEV. Arriva così un ibrido alla spina da oltre 300 CV, grazie ad un motore elettrico che lavora assieme ad un benzina a quattro cilindri da 2,5 litri. Verrà svelato l’8 marzo
9 febbraio 2022

Mazda ha annunciato, per il prossimo 8 marzo, la presentazione di CX-60 PHEV, una SUV a cinque posti plug-in hybrid dalle dimensioni generose ma sportive come vuole da sempre il brand. Il teaser rilasciato da Mazda mostra infatti un gruppo ottico aggressivo, caratterizzato da una firma luminosa che va ad incontrarsi con l’ampia griglia frontale. Uno stile che, in parte, riprende quanto già visto su CX-50 e lo porta al livello successivo.

Della vettura si sa ancora poco, anche se Mazda ha garantito che la potenza combinata del quattro cilindri a benzina da 2,5 litri con il motore elettrico sarà capace di produrre oltre 300 cavalli di potenza. Alla configurazione ibrida dovrebbero aggiungersi più avanti (ma non sono confermati) anche lo Skyactiv-X a benzina e lo Skyactive-D a gasolio, entrambi con sistema mild-hybrid a 48V.

La CX-60, spiegano in Mazda, “offrirà un’accelerazione fluida e potente dando al conducente maggiore sicurezza e divertimento nella guida”. A Mazda CX-60 si aggiungerà poi una SUV di dimensioni più generose, la CX-80, che offrirà la terza fila di sedili per un totale di sette posti disponibili. Per il marchio si tratta di un lancio importante, il primo dell'anno (dei due previsti) dedicato al Large Product Group di Mazda, comprendente CX-60, CX-70, CX-80 e CX-90.

Pubblicità