Mazzanti Evantra: la supercar Made in Italy

Pubblicità
É stato rilasciato il primo video ufficiale che illustra in azione la Mazzanti Evantra, supercar italiana che ha debuttato in società lo scorso anno e che ha presenziato al Top Marques di Monaco
24 febbraio 2014

É stato rilasciato il primo video ufficiale che illustra in azione la Mazzanti Evantra, supercar italiana  che ha debuttato in società lo scorso anno e che ha presenziato al Top Marques di Monaco.

Caratterizzata da una sezione frontale dominata da due ampie prese d'aria collocate nella porzione inferiore. Al centro di queste una griglia d'aerazione ai cui lati si stagliano dei gruppi ottici minimalistici.

La vista laterale permette di osservare delle superfici trasparenti dal disegno sfuggente e due grandi incavi che vanno ad originarne le prese d'aria, mentre la sezione posteriore mette in luce uno sfogo sdoppiato per il motore al cui interno trovano spazio le luci degli stop, oltre allo scarico sdoppiato e all'estrattore di coda.

In posizione posteriore centrale trova spazio il propulsore, un V8 aspirato da 7.0 litri in grado disviluppare fino a 701 CV di potenza massima ad un regime di 6.600 giri/min ed un valore di coppia di 848 Nm a 4.500 giri.

Tale unità viene affiancata da una trasmissione automatica Silatronic a sei rapporti, permettendo alla Mazzanti Evantra di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 3.2 secondi di tempo e di raggiungere una velocità massima di 350 km/h.

 

Pubblicità