MBUX Hyperscreen su Mercedes EQS: cruscotto digitale da 56 pollici con 24GB di RAM [VIDEO]

Pubblicità
Valerio Nebuloni
Il cruscotto della nuova EQS è, in pratica, un mega schermo da 56 pollici con CPU ad 8 core e 24GB di RAM, che racchiude il quadro strumenti ed il sistema infotelematico.
7 gennaio 2021

Mercedes sta spingendo davvero tanto sulle tecnologie di nuova generazione da integrare nelle proprie vetture. Già Classe S ha inaugurato hardware con specifiche inedite capace di essere a prova di futuro ma ora, con MBUX Hyperscreen, si alza ancora di più l'asticella dell'integrazione tecnologica con gli elementi di design dell'abitacolo

In pratica MBUX Hyperscreen è un pannello sagomato dalla diagonale di 56 pollici, che spazia dalla bocchetta di areazione anteriore sinistra lato finestrino fino a quella centrale, integrando quadro strumenti digitale e sistema infotelatico in un unico piano senza discontinuità. Nella realtà, dietro il vetro si celano più display, che però fondendosi insieme non fanno percepire il loro posizionamento sottostante al vetro. 

A muovere tutti questi pixel c'è lo stesso cervello di Classe S, ovvero una CPU ad 8 core abbinata a 24Gb di memoria RAM ed un SSD di sistema, specifiche da computer di fascia altissima, ma compliant all'uso in vettura (ovvero stabilità estrema e resistenza in qualsiasi condizione termica o di lavoro).

 

Pubblicità