supercar

McLaren Senna 2018: 340Km/h e 0-100 in 2,8s [video]

-

Pronta per il Salone di Ginevra 2018, la nuova hypercar inglese dedicata al genio della guida iridato con McLaren

McLaren Senna 2018: 340Km/h e 0-100 in 2,8s [video]

Due nomi da urlo, che quando accostati su un elenco iscritti a qualunque GP del secolo scorso facevano arretrare di una posizione molti, per un dire tutti, anche se il motore era un blando e condiviso Ford: McLaren Senna. È questo il nome che la McLaren automobilistica, non quella dei GP dei tempi d’oro, ha scelto per la prossima hypercar da 800 CV di cui vi avevamo già parlato qualche mese addietro, mostrandovela in anteprima su Automoto.it.

Oggi, tanto per farsela apprezzare, pur se i 500 pezzi sono già sold-out, da Woking divulgano qualche dato in più, per la più estrema che abbiano mai messo in strada: 4.0 V8 biturbo, 1198 Kg, velocità massima 340 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h 2,8 secondi, 0-200 in 6,8. Aerodinamica attiva con ala posteriore che genera carico per 800 kg a 250 km/h. In caso di rivendita a breve nel mercato, giusto per saperlo, il prezzo di listino a nuovo equivale da noi a quasi 950K euro.

 

Dentro una rigida e protettiva struttura in fibra di carbonio, per il guidatore (perché una McLaren Senna si compra per guidarla, non come fanno i benestanti di certi Paesi orientali dove il boss compra belle auto ma siede come passeggero, dietro) in abitacolo si trovano Alcantara e pelle, oltre carbonio a vista, con Infotainment 8” verticale. Anche se il maggior “da farsi” conducendola magari in pista è per volante e cambio, un automatico a sette rapporti, o per eventuali regolazioni di guida elettroniche, tra cui i tre livelli di taratura aerodinamica. La trazione? Ovviamente posteriore. Gli pneumatici? Pirelli, 19 davanti e 20 dietro.

 

Anche se nel video che vi proponiamo qui sotto la McLaren Senna 2018 danza, derapando nel suo gradevolissimo arancione (colore storico McLaren, ndr) a fianco di una monoposto di Ayrton, tutto questo, il motore 840TR e molto altro di incluso nel pacchetto a dir poco elitario, basta per svettare negli apprezzamenti ma non certo per sentirsi veramente Senna, sappiatelo voi che la guiderete a titolo di proprietà, o solo per prova.

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su McLaren MP4
Modelli top McLaren
Maggiori info
McLaren