variante sportiva

Mercedes-Benz G63 AMG

-

Sono state divulgate dal brand della Stella le prime immagini ufficiali della Mercedes-Benz G63 AMG,variante sportiva dell'iconica fuoristrada di Stoccarda ora dotata di un V8 twin-turbo da 5,5 litri da 544 CV e 760 Nm di coppia

Mercedes-Benz G63 AMG

Sono state divulgate dal brand della Stella le prime immagini ufficiali della Mercedes-Benz G63 AMG,variante sportiva dell'iconica fuoristrada di Stoccarda in listino dal 1979, recentemente presentata in una versione rinnovata ma senza perdere quei tratti peculiari che l'hanno resa celebre tra gli appassionati.

Esteriormente la nuova Classe G ha proposto, rispetto alla recedente versione, solo alcune piccole modifiche situate nella sezione frontale, con delle luci di posizione anteriori ora dotate di tecnologia LED, oltre ad una lievemente diversa conformazione della calandra.

La variante AMG propone invece una serie di tratti distintivi maggiormente marcati rispetto alla  Classe G da cui deriva, grazie ad una sezione frontale ora più sportiva per via di un paraurti dotato di una feritoia d'aerazione tripartita con griglia a nido d'ape all'interno.

La vista laterale permette invece di notare i cerchi in lega a cinque razze ad Y al cui interno campeggiano le pinze rosse dell'impianto frenante, oltre all'impianto di scarico sdoppiato posto immediatamente al di sotto delle pedane, all'altezza delle portiere posteriori.

Una volta a bordo è invece possibile notare un ambiente elegante ma al tempo stesso tecnologico, grazie alla contrapposizione di materiali quali legni, pellami e metalli in contrasto con i vari dispositivi tecnologici presenti a bordo, il tutto arricchito da quel tocco di sportività promesso dal ricorso alla fibra di carbonio.

Il vero protagonista di questa vettura è però situato al di sotto del cofano, dove pulsa un V8 twin-turbo da 5,5 litri in grado di erogare fino a 544 CV di potenza e 760 Nm di coppia massima, capace però di contenere consumi ed emissioni inquinanti rispettivamente entro valori di 13,8 l/100 km e 322 g/km. Arriverà sul mercato europeo a partire dal mese di giugno ad un prezzo ancora da definirsi.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe G
Maggiori info
Mercedes-Benz