Mercedes Classe C Coupè

Mercedes Classe C Coupè
Pubblicità
Erede della CLK, sarà presto disponibile anche in versione Cabriolet
4 gennaio 2010
Quando Mercedes scelse di non dare seguito alla sigla di successo CLK, tutto fu subito molto chiaro: le coupè con la Stella nei segmenti compresi tra il D (della Classe C) ed E (della Classe E), infatti, di lì a poco sarebbero raddoppiate.


E così, dopo aver visto Classe E Coupè e la derivata Classe E Cabriolet, a breve sarà la volta della nuova Classe C Coupè, che alla stregua del modello superiore sarà disponibile anche in versione en plein air. 


Basata sul pianale della nuova Classe C, ma non certamente dotata della linea della Classe E - a differenza di quello che sostanzialmente era CLK -, la nuova Mercedes Classe C Coupè sarà elegante ma senza rinunciare alla sportività, nemmeno in tema di motori: saranno numerose, infatti, le versioni V6 alimentate a verde o a gasolio, le prime dotate di inediti sistemi di iniezione diretta. Non mancheranno le "portentose" versioni AMG. 


Presto per parlare di prezzi, anche se come avviene per Classe E e Classe E Coupè, la differenza dovrebbe attestarsi tra i 500 ed i 1.000 euro.
Pubblicità
Caricamento commenti...