Milano "chiude" per il Salone del mobile e il Fuorisalone, ecco dove

Milano "chiude" per il Salone del mobile e il Fuorisalone, ecco dove
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Durante la settimana del design, alcune zone della città saranno chiuse al traffico per ospitare oltre mille eventi.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
15 aprile 2024

Milano si appresta a vivere una settimana di grandi cambiamenti nella mobilità urbana a causa degli eventi del Salone del Mobile e del Fuorisalone, previsti da lunedì 15 aprile fino al 20 aprile. La città si trasformerà in un vivace hub di incontri, feste ed esposizioni che attireranno migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Per facilitare lo svolgimento degli eventi, il Comune di Milano ha deciso di implementare un blocco del traffico in alcune delle aree più centrali della città. Via Solferino sarà off limits dal 15 al 19 aprile dalle 17 alle 22, il 20 aprile dalle 14 alle 22, e il 21 aprile dalle 14 alle 20. Anche l'area di Tortona, tradizionalmente un fulcro del Fuorisalone, vedrà restrizioni simili con chiusure su Via Savona, Via Tortona, e altre strade adiacenti.

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha sottolineato l'importanza di questi provvedimenti durante una diretta Instagram, indicando che il blocco del traffico potrebbe diventare una misura permanente in alcune strade, trasformandole in zone a traffico limitato (Ztl). Questa decisione segue l'esempio di Via Durini, chiusa durante la Design Week del 2023 e successivamente trasformata in una Ztl permanente.

Argomenti

Pubblicità