Modena: le imagini dell'assalto al portavalori sull'A1 [VIDEO]

Modena: le imagini dell'assalto al portavalori sull'A1 [VIDEO]
Pubblicità
Scena apocalittica, con tanto di colpi di arma da fuoco sparati in aria. I banditi hanno agito in una manciata di minuti che, però, sono sembrati una eternità per le persone che, loro malgrado, si sono trovate sul posto
15 giugno 2021

Prima hanno chiuso il tratto di autostrada mettendo di traverso un camion e simulandone il guasto, poi hanno sparso delle punte chiodate sull'asfalto per assicurarsi di non essere seguiti durante la fuga. La solita tecnica, già vista anche qualche mese fa lungo l'A14, all'altezza di Grottammare, quando una banda di malviventi aveva messo a segno un colpo fruttato diverse centinaia di migliaia di Euro. L'assalto al portavalori avvenuto lungo la A1, tra Modena e Bologna, all'altezza di Castelfranco, ha ricalcato perfettamente quello dei mesi scorsi e questo lascia pensare che ad agire possa essere stata la stessa banda criminale.

I malviventi, riusciti nel loro intento di far arrestare la marcia del portavalori, ci hanno messo una manciata di minuti a scuotarlo del contenuto e poi, dopo aver dato alle fiamme alcuni veicoli, sparando anche dei colpi di arma da fuoco in aria, si sono dati alla fuga, probabilmente con la complicità di altri elementi del gruppo. Lasciando su quel tratto della A1 uno scenario apocalittico, tra fuoco e confusione. Al momento, comunque, sembra che non ci siano stati feriti che abbiano riportato conseguenze di particolare gravità.

Pubblicità