24 Ore di Le Mans 2021

Tutto in famiglia: Kevin e Jan Magnussen insieme alla 24 Ore di Le Mans

-

Gli ex piloti di Formula 1 Kevin e Jan Magnussen parteciperanno insieme alla 24 Ore di Le Mans 2021 nella classe LMP2

Tutto in famiglia: Kevin e Jan Magnussen insieme alla 24 Ore di Le Mans

Un'occasione così Kevin e Jan Magnussen la sognavano da tempo. E il loro desiderio è diventato finalmente realtà. Padre e figlio gareggeranno insieme alla 24 Ore di Le Mans 2021. Saranno impegnati in LMP2, con la High Class Racing, insieme al connazionale Anders Fjordback. Jan è un vero e proprio habitué della classica del Circuit de la Sarthe, visto che vi partecipa ininterrottamente addirittura dal 1999. Per Kevin, invece, sarà la prima volta. Ma l'ex pilota di McLaren e Haas sta già saggiando il mondo dei prototipi, visto che la stagione 2021 lo vede impegnato con la Chip Ganassi Racing nell'IMSA. Ha già affrontato Daytona, ora tocca a Le Mans. 

Jan, 47 anni, oltre ai trascorsi in F1 con McLaren e Stewart, vanta invece un'esperienza di lungo corso nel mondo dei prototipi. Nel suo palmares figurano quattro vittorie a Le Mans nella classe GT, di cui tre consecutive, dal 2004 al 2006. Ma in carriera ha dimostrato grande longevità, visto che il suo ultimo titolo in GTLM in America risale al 2018. Jan è diventato papà di Kevin giovanissimo, a 19 anni. E questa vicinanza anagrafica consente ai due Magnussen di tentare l'assalto congiunto alla classica del Circuit de la Sarthe al volante di un'ORECA. 

«Eccoci qui! Mio padre ed io correremo nello stesso team a Le Mans quest'anno in LMP2 - ha scritto Kevin sui suoi profili social -. Si tratta di una cosa che volevamo fare da anni, è davvero un sogno che si realizza». L'edizione 2021 della 24 Ore di Le Mans, posticipata nella speranza di accogliere il pubblico in pista, andrà in scena il 21 e il 22 agosto prossimi. E anche Kevin, quest'anno, correrà da papà, perché a gennaio è nata la piccola Laura. Chissà che un giorno anche lei non continui la tradizione racing di famiglia. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento