Nissan Hi-Cross Concept

Pubblicità
Il costruttore giapponese ha divulgato il primo video teaser di un nuovo esercizio stilistico che debutterà ufficialmente in società a Ginevra e di cui per il momento si conosce solo il nome: Hi-Cross Concept
27 febbraio 2012

Nissan ha diffuso il primo video teaser del nuovo esercizio stilistico denominato Hi-Cross Concept, che anticipa le forme del futuro crossover che a partire dal 2013 andrà a sostituire l'attuale Qashqai.

La vettura presenta le fattezze linee fluide e sinuose ed è caratterizzata ai lati da ampi passaruota e da generose superfici trasparenti, mentre sezione di coda e frontale presentano un ampio spoiler posteriore e cavità minimalistiche volte ad ospitare al proprio interno i gruppi ottici, dotati di tecnologia LED.

 

Sotto al cofano di questo prototipo pulsa un propulsore da 2.0 litri a benzina, affiancato a un motore elettrico alimentato grazie ad un pacchetto di batterie agli ioni di litio. Per gestire la propulsione generata dai due motori è stato necessario dotare la vettura di due frizioni, mentre il sistema di trasmissione è affidato a un cambio a variazione continua XTRONIC di nuova generazion, sviluppato con l'obiettivo di ottenere una sensibile riduzione dei consumi.

 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...