Nissan NV400

Nissan NV400
Pubblicità
Nissan amplia la gamma dei veicoli commerciali leggeri con l'NV 400, con cui l'azienda nipponica punta a raddoppiare le quote di mercato entro i prossimi tre anni
25 ottobre 2011

Nissan lancia il nuovo veicolo commerciale leggero NV400, con cui l'azienda giapponese ha l'ambizioso piano di raddoppiare la quota di mercato in Europa entro i prossimi tre anni.

Sviluppato con Renault, l'NV400 è caratterizzato dall'originale design di cofano, calandra, paraurti, parafanghi e fari anteriori con luci diurne integrate.

«L'aspetto audace di Nissan NV400 - dichiara Sergio Alcaraz, responsabile della Business Unit LCV per Africa, Medio Oriente, India ed Europa - lo rende assolutamente unico rispetto ai concorrenti, conferendogli un carattere distintivo. E' indubbio che con NV200 prima e NV400 adesso, Nissan intenda portare nel mercato degli LCV un concetto di funzionalità dal design piacevole, offrendo ai clienti, al contempo, una vasta possibilità di scelta.»

La massa complessiva dell'NV400 spazia dalle 2,8 alle 4,5 tonnellate, e i clienti possono scegliere tra la trazione anteriore oppure posteriore, quest'ultima con ruote singole o gemellate. l'NV400 è disponibile in 3 passi, 4 lunghezze, 3 altezze e un volume di carico che varia da 8 a 17 metri cubi.

Il motore è offerto in tre varianti di potenza, con cambio manuale a 6 velocità o robotizzato. Svariate le configurazioni di carrozzeria, tutte coperte da garanzia Nissan di 3 anni/100.000 km, e con numerose varianti di furgoni, van, veicoli per trasporto persone, veicoli allestibili e veicoli già allestiti, assemblati direttamente in fabbrica.

Il propulsore è un turbodiesel 4 cilindri 16 valvole a iniezione diretta, recentemente sviluppato da Renault, in grado di assicurare la potenza di 100, 125 e 150 CV, con valori di coppia pari a 285 e 350 Nm. Tutte le versioni Euro 5 beneficiano di costi di gestione più bassi grazie ad una migliore economia nei consumi e a intervalli di manutenzione di due anni o 40.000 km.

Alla voce sicurezza figurano doppi airbag frontali di serie e laterali opzionali, di serie anche ESP (optional nei modelli a trazione anteriore), e ABS. Le dotazioni si ispirano al mondo delle auto e comprendono Nissan Intelligent Key, climatizzatore automatico, luci e tergicristalli automatici, sensori di parcheggio, luci diurne, cruise control con limitatore di velocità, computer di bordo, Bluetooth, porta USB e jack per ascoltare la musica del proprio iPod.

Ma anche navigatore sviluppato in collaborazione con TomTom con la possibilità di abbonarsi all'aggiornamento in tempo reale sulle condizioni di traffico, servizio meteo, autovelox fissi e mobili, accesso alle funzioni di ricerca di Google e un database che fornisce informazioni aggiornate su milioni di aziende e servizi.

Fonte: Ansa

 

Pubblicità