News

Nissan Qashqai: la futura generazione sarà solo ibrida

-

La Casa giapponese prepara la terza generazione di Qashqai, che sarà disponibile solamente con motorizzazioni ibride e ibride plug-in. Una versione 100% elettrica non è ancora in programma

L’attuale generazione di Qashqai è sul mercato ormai da 5 anni e, se vengono rispettati gli stessi tempi del primo modello (in commercio dal 2006 al 2013), vedremo la 3^ versione nel 2020. Questa è soltanto un’ipotesi, ma sicuramente i tecnici giapponesi stanno rivedendo l’estetica e, come ha dichiarato il dirigente di Nissan Europe, Ponz Pandikuthira, la futura Qashqai verrà proposta solo con motori ibridi e ibridi plug-in: «È la soluzione migliore per ospitare le tecnologie elettrificate. Probabilmente non includerà motori al 100% elettrici, perché si tratterebbe di un cambio sostanziale e l’investimento richiesto sarebbe considerevolmente più alto».

La possibilità di un modello 100% elettrico del SUV giapponese, invece, è stata smentita: «Quando sviluppi un’auto elettrica da zero, fai scelte fondamentalmente diverse, in modo da realizzare una vettura più efficiente. Se prendessimo una Qashqai e la rendessimo elettrica, come potremmo fare, dovremmo utilizzare dei compromessi e non avrebbe mai la miglior efficienza».

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Nissan Qashqai
Modelli top Nissan
Maggiori info
Nissan