Nissan Rogue Warrior concept: l’inarrestabile?

Pubblicità
Nissan ha svelato al Salone di Montreal la Rogue Warrior concept. L’ideale, per muoversi tra fango e neve
15 gennaio 2016

Nissan sembra averci preso gusto nella realizzazione di concept estremi. Dopo aver presentato al NAIAS la Titan Warrior, ora è la volta della Rogue Warrior. Il particolare che caratterizza la vettura salta subito agli occhi: la concept è mossa da cingoli lunghi 48”, alti 30 e larghi 15, installati sull’auto dalla filiale del Quebec.

Il crossover vanta un sistema sospensivo realizzato ad hoc, oltre a passaruota per evitare che la neve offuschi la visuale. Il powertrain non è stato alterato, e la trasmissione è la Xtronic, che indirizza la potenza ad entrambi gli assi.

Grazie alle sue caratteristiche, la Rogue Warrior è in grado di scalare vere e proprie pareti di neve sino a 45° di inclinazione. La velocità massima raggiungibile è di 100 km/h.

Il commento del vincitore della Micra Cup 2015, Olivier Bédard, è eloquente: «Non mi sono mai divertito tanto alla guida di un crossover! La Rogue Warrior è una vera bestia. Ti da l’impressione di poter conquistare qualsiasi terreno ti si pari davanti»

 

Pubblicità
Caricamento commenti...