Nissan Titan Warrior concept: in caso di Apocalisse

Pubblicità
Nissan porta al Naias di Detroit questa concept realizzata dal Titan XD, ma di dimensioni ancor più generose e dall’aspetto più agguerrito
12 gennaio 2016

Se l’obiettivo di Nissan era quello di stupire il pubblico, bisogna dare atto al costruttore giapponese di esserci riuscito. Con la presentazione del Titan Warrior concept al Naias 2016, la casa nipponica svela un pick-up che definire adrenalinico è riduttivo.

Mastodontico nelle forme, alargato di 7.6 centimetri per ogni lato rispetto al modello dal quale prende ispirazione – il Titan XD – questo veicolo è caratterizzato da esterni che richiamano idealmente una corazza rivista in chiave moderna. I gruppi ottici anteriori a LED sono sagomati per dare ancor più aggressività, e fanno da perfetto contraltare al generoso sistema di scarico a quattro augelli del retrotreno.

Per gli interni, in Nissan hanno voluto dare l’idea di potenza, in linea con quanto si ammira all’esterno. Una varietà di pellami e fibra di carbonio accoglie gli occupanti, distaccando questa concept dal modello di serie.

Il motore è il noto 5.0 V8 a gasolio, capace di 310 cavalli trasmessi alle ruote da un cambio automatico a sei rapporti.

Pubblicità