Nissan Urge concept

Nissan Urge concept
Pubblicità
Progettata per divertire!
17 dicembre 2005

Ogni tanto staccare la spina e pensare solo a divertirsi fa bene. In Nissan, evidentemente, ne sono convinti, perchè la casa giapponese con la Urge mette per un momento da parte trazioni integrali ed ogni esigenza di versatilità e capacità di carico per riscoprire l'essenza più divertente dell'automobile.
Così, in attesa della presentazione ufficiale al prossimo salone di Detroit, ecco le prime notizie su questa inedita concept car.

Alluminio e trazione posteriore
Secondo la scuola inglese, che in queste cose è ancora insuperabile, per divertirsi davvero al volante non servono per forza di cose chissà quanti cavalli,ma solo un corpo vettura leggero e un telaio "sincero" cosa più divertente.
I tecnici giapponesi si sono guardati bene dal trasfredire a questi sacri insegnamenti e così la Urge si presenta come una compatta auto sportiva a due posti secchi, con carrozzeria di tipo "targa" in alluminio, trazione posteriore e un motore compatto abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti.
Il design, sempre originale e accativante, è caratterizzato dai passaruota staccati rispetto alla carrozzeria...come nelle roadster dei bei tempi passati.

C'è proprio tutto!

Insomma, sulla carta gli ingredienti per dirvertirsi ci sono proprio tutti e poi vi annoiate anche al volante della Urge nessun problema: le dotazioni di bordo comprendono anche una console Xbox!

Pubblicità