Noleggi l'auto in Italia? Paghi di più che all'estero!

Noleggi l'auto in Italia? Paghi di più che all'estero!
Pubblicità
Paolo Ciccarone
Preventivi di noleggio diversi sullo stesso sito in base alla lingua. Accade con Holiday Autos. Abbiamo chiesto spiegazioni| <i>P. Ciccarone</i>
23 gennaio 2013

In Redazione arrivano richieste di tutti i tipi, stavolta, però, la mail ha destato la nostra curiosità e visto che Automoto.it è il sito di riferimento in quanto a serietà, abbiamo condotto questa piccola inchiestina per evitare fregature: intanto leggete cosa ci ha scritto il nostro lettore.

Carissimo dottor Ciccarone,
vorrei segnalarle il seguente:
stavo per prenotare una macchina a noleggio per una breve vacanza in Olanda sul sito del broker internazionale 'Holiday Autos'. E cosa vedo? I prezzi sulla pagina italiana del sito sono notevolmente più alti rispetto a quelli sulla pagina olandese. Stesso periodo, stessa macchina.

Per esempio:
da Peugeot 107: € 141 - € 179 a Mercedes classe C wagon: € 797 - € 1018. Che cavolo vuol dire? Che cercano di fregare i poveri italiani, colpevoli di parlare solo italiano e già tartassati da tassa su tassa?

 

Thomas Rus
Grazie veramente di cuore.

 

A questo punto abbiamo preso contatto col sito holydaysauto.it e abbiamo chiesto spiegazioni: mi potete spiegare perché prenotando sul sito in lingua italiana i costi sono maggiori rispetto alla stessa auto e stesso luogo e periodo rispetto al sito in olandese o altra lingua? A quali leggi dobbiamo sottostare per capire questa differenza? E' oggetto di inchiesta giornalistica, attendo una vostra cortese risposta, grazie

Paolo Ciccarone

Ed eccola la risposta: leggete bene.
Gentile Paolo, grazie per averci contattato.
La differenza di prezzo è dovuta semplicemente al fatto che, nonostante apparteniamo allo stesso Gruppo, ogni Paese gestisce i prodotti, i fornitori e le tariffe indipendentemente dagli altri Paesi. Come avrai notato, anche i siti dei vari Paesi sono diversi in quanto gestiti autonomamente.

Resto a tua disposizione per eventuali chiarimenti in merito
Cordiali saluti
Moira Zoletti
holiday autos Customer Service
holidayautos.it

Ovvero, gli italiani sono dei fessi e facciamo pagare più caro lo stesso servizio che nel resto d’Europa costa meno. A questo punto, cari lettori, potete benissimo continuare a prenotare tramite questo sito ma evitate accuratamente di farlo in lingua italiana. La fregatura è garantita.

Argomenti

Pubblicità